Nuova etichetta Brabus Ultimate E per auto elettriche

Brabus Ultimate E

Brabus Ultimate E è il nuovo marchio con cui Brabus offre l’ultima tappa evolutiva della sua altrettanto esclusiva e agile auto sportiva da città completamente elettrica.

Il punto di partenza di questa supercar elettrica da città è l’attuale smart EQ fortwo cabrio. La Brabus Ultimate E continua così la tradizione di successo delle supercar esclusive Brabus basate sui modelli smart fortwo che risale a diverse generazioni.

A tal fine, la potenza del motore elettrico è stata aumentata a 68 kW / 92 CV (91 CV). Nella più sportiva delle quattro modalità di guida, l’esclusiva due posti accelera da fermo a 100 km / h (62 mph) in soli 10,9 secondi. La velocità massima è limitata a 130 km / h (81 mph).

Brabus Ultimate E Tuttavia, il “razzo tascabile” di Brabus impressiona non solo per il suo dinamico propulsore alternativo: in combinazione con le ruote forgiate da 18 pollici, il widebody dallo stile elettrizzante con fascia anteriore Brabus ridisegnata espressamente per il modello lifting conferisce alla due posti un aspetto particolarmente emozionante design. L’abitacolo con lussuosi interni in pelle pregiata Brabus è altrettanto stravagante.

Il Brabus Ultimate E parte da 49.450 euro MSRP (prezzo di esportazione IVA esclusa in Germania!).

Ogni supercar Brabus incarna un divertimento di guida speciale grazie a prestazioni superiori. L’auto sportiva da città completamente elettrica Brabus Ultimate E non fa eccezione. Per ottenere una dinamica notevolmente migliorata, gli ingegneri, i tecnici ei programmatori Brabus hanno sviluppato un aggiornamento delle prestazioni per il motore sincrono trifase della smart fortwo EQ cabrio del modello anno 2020. A questo scopo, hanno attinto all’esperienza di Brabus EMISSIONE ZERO , la divisione aziendale del Gruppo Brabus, fondata nel 2008, impegnata nello sviluppo di concetti di propulsione alternativa. .

L’aggiornamento delle prestazioni di Brabus PowerXtra per il propulsore elettrico del Brabus Ultimate E comprende un sistema di controllo della coppia riprogrammato, moduli speciali per l’interruttore della dinamica di guida e il pedale dell’acceleratore, nonché un gateway speciale. La perfetta sincronizzazione di tutte queste modifiche libera le riserve insite in questo propulsore elettrico di fabbrica.

L'”interruttore del divertimento di guida” nell’abitacolo consente al guidatore di scegliere tra quattro diverse modalità di guida.

l livello 1 corrisponde al motore elettrico di serie dell’attuale smart EQ fortwo. Il livello “Eco” aumenta il tasso di recupero dell’energia, il che significa che la due posti frena molto più fortemente rispetto al modello di produzione quando si solleva l’acceleratore. Il livello 3 sta per “Sport”. Il pedale dell’acceleratore offre una risposta più rapida e la velocità di recupero dell’energia è ridotta al livello di produzione.

Il Brabus Ultimate E offre la massima dinamica in modalità “Sport +”: la potenza di picco aumenta a 68 kW / 92 CV (91 CV), la coppia massima cresce a 180 Nm (133 lb-ft), un impressionante 20 Nm (15 lb-ft ) più che nel veicolo di serie.

Brabus Ultimate E In questa modalità, il guidatore è deliziato non solo dalla trasmissione elettrica ancora più vivace, ma anche dalla risposta ancora più istantanea ai comandi del pedale dell’acceleratore.

Le prestazioni di guida sono facilmente all’altezza della sua destinazione d’uso come un’esclusiva auto sportiva cittadina completamente elettrica: in modalità “Sport +”, la due posti Brabus accelera quasi silenziosamente da fermo a 100 km / h (62 mph) in soli 10,9 secondi. La velocità massima rimane limitata a 130 km / h (81 mph).

L’esclusiva auto sportiva da città offre anche la massima eco-compatibilità poiché è a emissioni zero nonostante le sue prestazioni su strada impressionanti. A seconda dello stile di guida, la Brabus Ultimate E full electric ha un’autonomia fino a 125 chilometri (78 miglia) con una sola carica della batteria, in linea con la sua destinazione d’uso come speedster da città.

Tuttavia, l’agile due porte colpisce non solo per il suo propulsore altrettanto ecologico e agile. È anche un colpo d’occhio per eccellenza! La più piccola supercar Brabus lo deve al suo widebody Widestar, riservato esclusivamente alla serie speciale limitata Brabus Ultimate. La verniciatura speciale è disponibile anche a discrezione dell’acquirente.

Il frontalino Brabus Widestar ridisegnato per la smart fortwo del model year 2020 caratterizza la parte anteriore della Brabus Ultimate E. Il suo design con tre grandi prese d’aria conferisce alla due posti un aspetto particolarmente sportivo.

Il widebody Widestar include anche parafanghi sull’asse anteriore e posteriore. Creano spazio per ruote da 18 pollici su misura per questo veicolo. Le loro dimensioni sono estremamente insolite per un’auto elettrica di queste dimensioni. Grazie al fatto di essere prodotti utilizzando un elaborato processo di forgiatura hi-tech, i cerchi Brabus Monoblock Y con nove delicati raggi che si assottigliano verso il bordo esterno della ruota a forma di “Y” sono particolarmente leggeri. Le ruote anteriori pesano solo 6,7 chilogrammi (14,7 libbre) ciascuna, le ruote posteriori solo 7,1 chilogrammi (15,6 libbre), rendendole alcune delle ruote da 18 pollici più leggere sul mercato mondiale.

Brabus Ultimate E Il widebody Brabus Widestar consente l’installazione di ruote di dimensioni 7Jx18 con pneumatici ad alte prestazioni 205/35 R 18 sull’asse anteriore. I parafanghi sull’asse posteriore offrono spazio anche per cerchi larghi otto pollici con pneumatici 235/30 R 18. Questa combinazione consente di ottenere una manovrabilità particolarmente agile e sicura. Ciò è dovuto in gran parte anche alle sospensioni Brabus con un assetto sportivo e confortevole, calibrato con precisione sui parametri importanti dell’auto elettrica, gli pneumatici a profilo ultra ribassato e la carreggiata più ampia.

Il widebody Brabus Widestar con pannelli bilancieri ad adattamento preciso crea una transizione ottimale tra i parafanghi più larghi sull’asse anteriore e posteriore. Un diffusore sviluppato appositamente per l’auto elettrica conferisce all’estremità posteriore della versione widebody un aspetto decisamente sportivo.

Brabus Ultimate E L’auto sportiva da città completamente elettrica Brabus Ultimate E non sarebbe completa senza un abitacolo dal design esclusivo arricchito nel reparto di tappezzeria aziendale con interni in pelle pregiata Brabus, adattati alle preferenze personali del proprietario del veicolo in ogni dettaglio. Come ogni interno in pelle pregiata Brabus, anche l’abitacolo della due posti è un perfetto esempio di una combinazione ideale di design affascinante, lavorazione magistrale e selezione di materiali di alta qualità.

Gli interni dell’auto sportiva da città ad alimentazione elettrica sono dotati di rivestimenti in pelle Brabus Mastik particolarmente morbidi e traspiranti. Le superfici dei sedili e le sezioni interne dei due pannelli porta presentano trapuntature applicate con precisione millimetrica. Ulteriori punti salienti individuali possono essere aggiunti con cuciture accenti precise in qualsiasi colore desiderato.

I pedali in alluminio Brabus, il cambio e la leva del freno di stazionamento conferiscono all’abitacolo un tocco da corsa. Le battitacco integrano un logo Brabus, che come l’emblema nel poggiapiedi in acciaio inossidabile nel vano piedi del guidatore cambia colore da bianco a rosso. I tappetini in pelle di alta qualità con logo Brabus Ultimate E completano l’ambiente di classe.

Naturalmente, l’ampia gamma di equipaggiamenti del Brabus Ultimate E include anche caratteristiche di comfort elementari come il climatizzatore, il suono e il sistema di navigazione. Il badge “Brabus Ultimate E” sul cruscotto documenta l’affiliazione con l’esclusiva famiglia di supercar Brabus.

Brabus Ultimate E basato sulla smart fortwo cabrio: Consumo energetico (combinato): 13,9 – 15,8 kWh / 100 km. Emissioni di CO2 combinate: 0 g / km, classe di efficienza A +

Fonte: Brabus GmbH

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.