Brabus ha perfezionato l’esclusiva berlina di lusso elettrica Mercedes EQS

Brabus ha perfezionato l'esclusiva berlina di lusso elettrica Mercedes EQS

I proprietari della lussuosa berlina elettrica Mercedes EQS possono ottimizzare il loro veicolo con componenti aerodinamici, ruote e altezza ridotta da terra Brabus.

Ampie misurazioni di riferimento nella galleria del vento hanno rilevato che i componenti esterni Brabus migliorano il valore Cd di un enorme 7,2 percento. La minore resistenza aerodinamica a sua volta riduce la resistenza alla guida, che ha un effetto positivo sull’autonomia, grazie alla forma più snella che aumenta in media del 7,0 percento nella gamma di velocità compresa tra 100 e 140 km/h.

Inoltre, il refit della carrozzeria Brabus, i cui componenti sono realizzati in carbonio con struttura a vista, conferiscono alla quattro porte un aspetto spiccatamente sportivo e assicurano il Brabus 1-Second Wow Effect.

I cerchi in lega Brabus Monoblock realizzati su misura sono disponibili in vari modelli e diametri fino a 22 pollici. Svolgono un ruolo importante nell’aspetto ancora più elettrizzante della berlina di lusso a propulsione elettrica.

Brabus ha perfezionato l'esclusiva berlina di lusso elettrica Mercedes EQSCome per tutti i veicoli Mercedes-Benz, Brabus offre anche numerose opzioni di perfezionamento per gli interni della EQS, che culminano in interni in pelle pregiata Brabus particolarmente esclusivi.

La gamma Brabus di potenziamento aerodinamico per la Mercedes Classe EQS ad alimentazione elettrica trasferisce la tradizione ai giorni nostri. I componenti della carrozzeria sono stati rifiniti nella galleria del vento e di conseguenza non si limitano a conferire alla quattro porte un aspetto visivo ancora più emozionante.

Particolarmente impressionanti sono le loro qualità aerodinamiche. Ampi test di riferimento nella galleria del vento hanno rilevato che la berlina di lusso a propulsione elettrica con kit di miglioramento aerodinamico Brabus, ruote Monoblock M da 22 pollici e abbassamento dell’altezza da terra mediante il modulo di sospensione Brabus ha un coefficiente di resistenza aerodinamica che supera l’auto identica in configurazione di serie del 7,2%, a dimostrazione ancora una volta dell’immensa esperienza che gli sviluppatori Brabus apportano al loro lavoro. I componenti della carrozzeria sono prodotti in carbonio e sono disponibili con una scelta di finitura sigillata lucida o opaca per rendere la veste di lusso decisamente sportiva.

Lo spoiler anteriore Brabus conferisce all’EQS un aspetto ancora più dinamico. Inoltre, il labbro in carbonio riduce la resistenza aerodinamica e, grazie ai bordi esterni rialzati, riduce al minimo anche il sollevamento dell’asse anteriore. Nella galleria del vento è stata misurata una riduzione del 100%. Questo naturalmente migliora anche la stabilità di guida alle alte velocità. Anche il rivestimento in carbonio per le prese d’aria laterali nella fascia anteriore gioca un ruolo nella faccia più sorprendente e convoglia il flusso d’aria in modo ancora più mirato verso i radiatori e i freni anteriori.

I designer Brabus hanno sviluppato elementi di deviazione dell’aria in carbonio installati davanti ai passaruota posteriori per aggiungere alcune linee sportive ai lati e influenzare positivamente il flusso d’aria. La parte posteriore è arricchita da un diffusore e uno spoiler, entrambi realizzati con lo stesso materiale composito hi-tech. Riduce la portanza aerodinamica nella parte posteriore fino al 40 percento.

Brabus ha perfezionato l'esclusiva berlina di lusso elettrica Mercedes EQSLe ruote Brabus Monoblock sono state realizzate su misura per i passaruota dell’EQS. Sono disponibili in numerosi modelli e diametri da 20 a 22 pollici. Le riprese sul posto e in studio allegate mostrano la berlina elettrica con la più grande combinazione ruota/pneumatico nel design a dieci razze Brabus Monoblock Z disponibile per questa serie di modelli. I cerchi forgiati “Platinum Edition” nella misura 9Jx22 con pneumatici di misura 255/35 ZR 22 all’anteriore e cerchi 10.5Jx22 con pneumatici 295/30 ZR 22 sull’asse posteriore riempiono perfettamente i passaruota. Le riprese in galleria del vento mostrano il raffinato EQS con ruote Brabus Monoblock M nel design del disco particolarmente favorevole all’aerodinamica.

Le ruote Brabus avvantaggiano non solo l’aspetto. Le combinazioni ruota/pneumatico del più grande specialista al mondo di raffinamento automobilistico indipendente dal produttore, rendono la manovrabilità ancora più agile. Questo effetto può essere ulteriormente amplificato con il modulo plug-and-play Brabus SportXtra, adattato alle sospensioni pneumatiche. Abbassa l’altezza da terra della berlina di lusso ad alimentazione elettrica sulla parte anteriore di 15 millimetri (0,6 pollici) e sull’asse posteriore di 20 millimetri (0,8 pollici). Questo abbassamento dell’altezza da terra gioca anche un ruolo importante nella riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica.

Naturalmente, lo specialista della raffinatezza offre innumerevoli possibilità per personalizzare gli interni di tutti i modelli EQS anche in base al gusto personale del loro proprietario. La gamma di prodotti comprende battitacco con logo Brabus retroilluminato, i cui colori cambiano in sincronia con l’illuminazione ambientale, pedali Brabus in alluminio o carbonio, tappetini di alta qualità e un tappetino in velluto. Gli ultimi due sfoggiano il logo e presentano bordi in pelle.

Il workshop di tappezzeria dell’azienda può creare interni in pelle pregiata Brabus particolarmente eleganti anche per Mercedes EQS. Convincono con una varietà praticamente infinita di colori e design e presentano una qualità di lavorazione senza rivali in ogni dettaglio.

Fonte: Brabus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.