Al Boot Düsseldorf 2020, Greenline ha lanciato il suo ibrido 5G H-Drive

Boot Düsseldorf 2020, Greenline

Greenline ha lanciato a Boot Düsseldorf 2020, il suo 5G H-Drive, l’ultima versione del suo sistema di azionamento ibrido con componenti aggiuntivi flessibili per la batteria.

L’attenzione incessante di Greenline alla nautica sostenibile ha visto il lancio del suo sistema E-Drive completamente elettrico su tutta la gamma con barche elettriche vendute ai paesi della rete tra cui Monaco, Ungheria e Stati Uniti.

Boot Düsseldorf 2020, GreenlineUn’altra tendenza è emersa con un aumento del numero di imbarcazioni di grandi dimensioni nella gamma venduta, molte delle quali con specifiche molto elevate. Sebbene Greenline sia focalizzata sulla sostenibilità, la sua capacità di produrre barche eco-compatibili con uno stile all’avanguardia, il lusso e il comfort creativo che ci si aspetta da un moderno yacht da crociera è ciò che distingue il marchio.

Il 2019 è stato un grande anno per Greenline, che ha visto il lancio di due nuovi modelli e, nel NEO, una gamma completamente nuova che ha catapultato con successo il cantiere sloveno in un settore del mercato in cui non aveva mai gareggiato prima. La 48 Coupé è stata anche lanciata, così come la nuovissima 45 Fly, una stella del Cannes Yachting Festival 2019.

Questo afflusso di nuovi modelli e una significativa espansione nel Nord America, che ora richiede il 30% della produzione totale, hanno visto una crescita complessiva di oltre il 25% rispetto al 2018 da 18,2 a 23,1 milioni di euro.

All’inizio di dicembre, Keith Miller è stato assunto come Vice President Sales North America. Precedentemente di Sea Ray, Keith vanta una vasta esperienza e cercherà di trarre vantaggio dal successo di Greenline in Nord America, sfruttando la sua vasta conoscenza del mercato e assumendosi la responsabilità delle vendite in questa regione.

Boot Düsseldorf 2020, GreenlineL’appetito del Nord America per la tecnologia ibrida leader del settore di Greenline ha stabilito una tendenza che è stata rispecchiata a livello globale per il marchio nel 2019. Negli Stati Uniti, il 90% delle barche vendute nella regione erano dotate di tecnologia ibrida H-Drive e, in tutto il mondo, un aumento di adozione ibrida dal 43% al 49% tra il 2018 e il 2019 dimostra un chiaro percorso verso uno stile di crociera più sostenibile.

A tal fine, il 2019 ha visto l’apertura di una nuovissima linea di produzione presso la sede dell’azienda a Begunje, in particolare per i modelli 45 e 48, per aiutare a soddisfare la domanda di imbarcazioni più grandi della gamma.

A seconda del modello, i clienti possono effettuare l’upgrade a un massimo di tre batterie aggiuntive per oltre il doppio della gamma di crociere attualmente disponibile utilizzando solo energia elettrica.

I piani per il 2020

Il 2020 è destinato a essere un altro anno entusiasmante per il cantiere navale, che vedrà investimenti nell’efficienza produttiva e nella tecnologia ibrida e due nuovi modelli entro la fine dell’anno.

Fonte: Greenline

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.