Bombardier ottiene l’Enviromental Product Declaration

Bombardier Global 7500

E’ stato pubblicato il primo documento ambientale per un aereo d’affari, corrispondente al modello Global 7500, un business jet progettato e prodotto da Bombardier.

Il Global 7500 di Bombardier ha un notevole raggio d’azione di 7.700 miglia nautiche (14.260 km) e una velocità massima di Mach 0.925 (969 km/h), può operare anche da piste corte, riuscendo ad atterrare in meno di 800 m. e decollare a pieno carico (53 t.) in 1.768.

L’aeromobile può ospitare fino a 19 passeggeri in quattro zone diverse, dispone di una suite dedicata all’equipaggio con una cucina ed offre la possibilità di creare una vera e propria zona notte.

Il suo intero ciclo di vita è stato validato dall’International Enviromental Product Declaration, un programma indipendente di verifica ambientale basato in Svezia, che ha preso in considerazione un grande numero di parametri, fra i quali la possibilità di utilizzare il Sustainable Aviation Fuel (SAF), la riciclabilità delle parti costruttive, l’ecocompatibilità del design interno, l’utilizzo di fonti energetiche alternative per la linea produzione e l’impronta globale di CO2.

Di seguito potete leggere e/o scaricare il rapporto (PDF in lingua inglese)

Bombardier Global7500 Environmental Product Declaration brochure EN

#LucaPaoloSalvatori #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.