BMW CE 02 x Vagabund svelata da BMW Motorrad

BMW CE 02 x Vagabund svelata da BMW Motorrad

In collaborazione con BMW Motorrad Austria a Salisburgo, il Design & Makers Studio Vagabund di Graz ha creato la BMW CE 02 x Vagabund, un elegante eParkourer basato sulla BMW CE 02 per le aree urbane.

Ci siamo innamorati subito quando abbiamo visto la CE 02 per la prima volta ai BMW Motorrad Days di Berlino. Il design complessivo della CE 02 era semplicemente un “abbinamento perfetto” per noi, poiché noi di Vagabund cerchiamo sempre di aprire nuove strade e reinterpretare i prodotti esistenti a modo nostro. In questo progetto, definiremmo l’approccio generale al design come un “retro-futuro”. Abbiamo cercato di combinare il design originale molto futuristico con alcune vibrazioni retrò e quindi dare all’osservatore una sensazione familiare – Paul Brauchart, fondatore e amministratore delegato di Vagabund Moto GmbH, spiega la filosofia alla base del progetto.

BMW CE 02 x Vagabund svelata da BMW MotorradIl design futuristico incontra le vibrazioni retrò. La moto personalizzata Made in Austria non colpisce solo per il suo design unico e futuristico, ma anche per vari elementi funzionali “retrò”, progettati in modo moderno e fresco e con un focus su un giovane target group. Ad esempio, l’integrazione musicale della “OB-4 Magic Radio” di “Teenage Engineering” sottolinea la filosofia giovane e creativa delle moto personalizzate. Lo “scarico elettrico” funge da pratico elemento di stile e punto culminante visivo. Questo offre spazio per un ombrello. Elementi di design come il predellino con nastro antiscivolo da skateboard riflettono lo stile sportivo e urbano dell’eParkourer.

BMW Motorrad e Vagabund creano un altro assoluto colpo d’occhio con il packaging alto 3,6 metri della moto personalizzata. Questo fa parte del concetto generale.

Fonte: BMW Motorrad

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.