La bicicletta a pedalata assistita Gocycle G3

Gocycle G3

Il design del telaio della bicicletta a pedalata assistita Gocycle G3 è affusolato e le ruote PitstopWheels la rendono pratica e facile da manovrare.

Creata per adattarsi a uno stile di vita moderno, le caratteristiche di questa bici a pedalata assistita favoriscono un uso facile e veloce, grazie anche all’assenza di catena unte, ingranaggi o ruote dentate a vista.

Leggera e maneggevole

Gocycle G3Con un peso di soli 16,5 kg, Gocycle offre un’impeccabile distribuzione longitudinale del peso con una grande maneggevolezza. L’ubicazione bassa del baricentro rende la bicicletta pratica e reattiva durante l’utilizzo, ma anche facile da sollevare e maneggiare in città o dentro casa.

L’ubicazione dei punti di contatto della Gocycle rispecchia fedelmente quella riscontrabile in altre biciclette con ruote larghe, offrendo però maggiori opzioni di regolazione per adattarsi a più tipologie di ciclisti. Il design Vgonomic che caratterizza il reggisella e la geometria del telaio, unito al manubrio regolabile in altezza e distanza, assicura ampia adattabilità e livelli di comfort maggiori per svariate tipologie di corporature. Gocycle presenta una posizione di guida con design regolabile ispirata a quella adoperata nelle automobili. Proprio come un’auto, infatti, Gocycle è disponibile in un’unica taglia con possibilità di regolare la posizione di guida.

Potente motore Elettrico

Un motore elettrico su misura separa la trazione alimentata dalla trazione a pedale. Questo sistema, più leggero e in grado di assicurare una più efficace distribuzione del peso tra le porzioni anteriore e posteriore della bicicletta, offre anche straordinari vantaggi quando il semaforo diventa verde.

Gocycle G3Le biciclette elettriche convenzionali sono dotate di cambio a catena, il quale può impedire anche ai ciclisti più esperti di innestare la marcia desiderata durante le fermate ai semafori. La Gocycle, invece, non solo è completa di cambio elettronico predittivo che impedisce di innestare una marcia non adeguata, ma il motore elettrico con trazione anteriore esclude a priori il verificarsi di tale eventualità.

Solo Gocycle è in grado di offrire sempre una perfetta esperienza di guida.

Nelle biciclette convenzionali, la trazione centrale o posteriore compromette la stabilità della bicicletta, grava in misura eccessiva sulla trasmissione e non consente di innestare la marcia corretta. Nel caso di Gocycle, il motore elettricoprovvede ad alimentare la ruota anteriore, mentre i pedali alimentano quella posteriore.

La ruota più Veloce al mondo

Gocycle G3Nel settembre 2013, a Battle Mountain, Nevada, la Pitstopwheel di Gocycle ha conquistato il titolo di ruota di bicicletta più veloce in assoluto.

La VeloX ha infatti raggiunto una velocità massima di 133,78 km/h, aggiudicandosi un nuovo primato mondiale per i veicoli a propulsione umana.

Luce di circolazione Diurna

Dal 2011, la normativa europea impone l’utilizzo di luci di circolazione diurne (DRL) su tutte le automobili, al fine di massimizzare la visibilità dei veicoli per gli altri utenti della strada. Gocycle G3 è dotata di luce di circolazione diurna con design e tecnologia proprietaria “light pipe”, ispirata a quelle installate sulle automobili.

Il telaio e la Batteria

Il telaio in magnesio leggero e resistente ospita una potente batteria agli di litio (375 Wh) che assicura un’autonomia fino a 80 km con 4 ore di ricarica.

Per il trasporto in auto, treno elicottero o yacht è stata pensata la Portable Docking Station.

Fonte: Gocycle

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.