La bici elettricha pieghevole Peugeot EF01 vince il Janus Industry Award

Peugeot EF01 vince il Janus Industry Award

La bicicletta pieghevole elettrica Peugeot EF01 è stata premiata dall’Istituto francese di design durante la cerimonia del 17 dicembre al Quai d’Orsay a Parigi.

Peugeot EF01 vince il Janus Industry AwardLa giuria è stata convinta dal concetto di mobilità “ultimo chilometro” della bicicletta, dalla semplicità e dalla rapidità del suo meccanismo pieghevole che consente agli utenti di percorrere gli ultimi chilometri del loro viaggio una volta parcheggiata la propria auto e il suo rapporto qualità-prezzo. I progettisti dello studio Peugeot Design Lab hanno immaginato questo sistema pieghevole e la compattezza ottimale di questa bicicletta per facilitare il suo uso multimodale.

È il secondo riconoscimento ricevuto dalla bicicletta pieghevole elettrica Peugeot EF01 sin dal suo lancio sul mercato a settembre 2017.

Peugeot EF01 vince il Janus Industry AwardLa bicicletta può essere ricaricata nel bagagliaio di un’auto in movimento o tramite una spina normale. Ha un’autonomia fino a 30 chilometri e una velocità di 20 km/h. I suoi freni a disco garantiscono una sicurezza ottimale. Il suo prezzo è di € 1,999 (tasse incluse).

Siamo immensamente grati di ricevere il Janus Industry Award. Peugeot ha creato la sua prima bicicletta pieghevole oltre un secolo fa e il miglioramento di oltre 100 anni di innovazione è stata una delle più grandi sfide che abbiamo mai affrontato. Il meccanismo ci ha permesso di creare un’esperienza utente notevolmente migliorata per il ciclismo urbano multimodale – ha dichiarato Cathal Loughnane, direttore del Peugeot Design Lab.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.