La nuova bici elettrica irlandese-vietnamita Modmo

La nuova bici elettrica irlandese-vietnamita Modmo

Modmo è stata fondata dal 24enne CEO dell’azienda Jack O’Sullivan, con una passione per le biciclette da tutta la vita e ha svelato il loro modello di punta, Saigon +.

La bici è stata sviluppata in Irlanda e prodotta in Vietnam e Jack O’Sullivan è stato ispirato a progettare e sviluppare il veicolo per il trasporto personale a emissioni zero più tecnologicamente avanzato mai costruito.

Il modello di punta di Modmo, Saigon +, che prende il nome dall’attuale casa di Jack a Saigon, Vietnam, combina un design elegante e moderno con una meccanica di base di alta gamma che equivale a una e-bike all’avanguardia per le prestazioni.

Il cuore della tecnologia Saigon + è dotata di una potente batteria a lungo raggio, abilmente nascosta nel suo telaio in alluminio, e percorre fino a 200 km di corsa con una singola carica di 4 ore; la batteria sviluppata su misura può essere facilmente rimossa o caricata attraverso la porta di ricarica sul telaio.

Il motore da 250 Watt scivola dolcemente attraverso 5 livelli di potenza e, combinato con il loro sistema di ingranaggi planetari Enviolo, fornisce una pedalata assistita a una velocità massima di 25 km su qualsiasi terreno. Inoltre, il sistema di cinghie rinforzate in carbonio non arrugginirà mai e richiede poca o nessuna manutenzione.

Il manubrio digitale Saigon + Smart visualizza la velocità, la distanza, il percorso e il livello della batteria, consentendo contemporaneamente all’utente di rimanere connesso tramite Bluetooth e tecnologia 4G.

Il GPS integrato garantisce la prevenzione dei furti e la sicurezza del proprietario, accessibile tramite l’app Modmo. Il software è progettato per impostare un perimetro di 5 m tra il telefono e la bici e, se la bici viene spostata al di fuori del limite impostato, ti invierà una notifica tramite l’app Modmo IOS o Android in modo che tu possa monitorare l’esatta Posizione. Poiché la sicurezza è fondamentale, le luci a LED luminose sono integrate nella parte anteriore, posteriore, all’interno delle estremità del manubrio proprietarie di Modmo e del reggisella assicurando che di notte sia chiaramente visibile sia al traffico in corso che a quello posteriore e le interruzioni idrauliche consentono un rallentamento fluido della velocità . Una delle caratteristiche più convenienti e uniche della bici è la gamma di accessori MOD intercambiabili e personalizzabili tra l’anteriore e il posteriore, tra cui un seggiolino per bambini, un cestino, una borsa laterale, scatole di legno e una scatola isolata per la consegna del cibo. Ciascuno di essi si aggancia alla bici in pochi secondi per aggiungere funzionalità al veicolo quando necessario, senza bisogno di attrezzi.

Il prezzo del Saigon + è di € 2.499 ed è disponibile per l’ordine sul sito web di Modmo.

La Saigon S è la versione leggermente accoppiata del suo modello “Grande Fratello”, la Saigon +. Con molte delle stesse caratteristiche principali, le differenze principali includono un’assistenza alla pedalata fino a 115 km con una singola carica e non include la tecnologia GPS integrata. Eppure, per un prezzo di 1.799 euro, è comunque un macchina fenomenale per il suo valore.

Fonte: Modmo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.