Berliner Verkehrsbetriebe (BVG) con i bus elettrici Mercedes Benz Citaro

Citaro EV Berlino

L’azienda Berliner Verkehrsbetriebe (BVG) ha ordinato 15 autobus Citaro Mercedes Benz completamente elettrici dopo un ordine da record fino a 950 autobus da Berlino.

Citaro EV BerlinoIl più grande operatore tedesco di autobus, ha quindi deciso di favorire il nuovo Citaro, a emissioni zero, e la variante a bassa emissione di questo bestseller mondiale alimentato da motore a combustione.

Già al terzo ordine dell’anteprima mondiale al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali (IAA) Till Oberwörder, Responsabile di Daimler Buses ha detto:

Siamo molto lieti che anche il più grande operatore di autobus tedesco opti per Mercedes Benz, dove sono interessati autobus completamente elettrici, anche prima dell’anteprima ufficiale del nuovo bus.

I 15 autobus saranno consegnati dal primo trimestre del 2019 in poi. L’ordine da Berlino è già il terzo ordine per il nuovo autobus urbano, che celebrerà la sua anteprima mondiale al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali (IAA) anteprima di Daimler Buses a luglio.

I componenti high-tech riducono il consumo di energia e massimizzano la portata

Citaro EV BerlinoIl Citaro per Berlino ha dieci moduli batteria. Saranno ricaricati nelle prese nel deposito degli autobus. Sono alimentati da un asse elettrico con motori elettrici vicino ai mozzi alle ruote. Un sistema di gestione termica altamente avanzato con componenti high-tech come una pompa di calore riduce il consumo energetico.

L’abitacolo del Citaro ad alimentazione elettrica è uguale a quello del suo equivalente alimentato convenzionalmente. Le versioni BVG degli autobus elettrici Mercedes-Benz sono equipaggiate con pedane per i passeggeri con mobilità ridotta seduti in direzione di marcia, sono presenti dei monitor opportunamente posizionati per fornire informazioni, mentre gli ipovedenti traggono particolare beneficio dalle guide tattili con superficie a rilievo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.