La nuova Bentley Bentayga Hybrid, prossimo passo verso la strategia Beyond100

Bentley Bentayga Hybrid

Con il lancio del nuovo SUV di lusso elettrificato Bentayga Hybrid, Bentley compie il passo successivo nel suo viaggio verso un futuro sostenibile.

Dopo i recenti lanci del nuovo Bentayga V8 e del Bentayga Speed, il nuovo Bentayga Hybrid diventa il terzo modello nel portafoglio di SUV di lusso di maggior successo che il segmento abbia mai visto.

Il nuovo design degli esterni e degli interni enfatizza il DNA del design Bentley su tutta la gamma di modelli, offrendo a Bentley la famiglia di prodotti più fresca e moderna delle aziende automobilistiche di lusso.

I clienti del Bentayga Hybrid possono sfuggire al rumore della città attraverso la serenità raffinata e acusticamente isolata dell’abitacolo senza interferenze del motore, utilizzando fino a 31 miglia (50 km) di autonomia solo elettrica (NEDC), prima di lasciare fisicamente la città alle spalle con il comfort di un’autonomia totale combinata di 536 miglia (862 km) (NEDC).

Il propulsore ibrido promuove ulteriori progressi tecnologici

Bentley Bentayga HybridIl gruppo propulsore elettrificato della Bentayga Hybrid è costituito da 12 componenti principali in tre aree chiave. In primo luogo la distribuzione di elettricità; il punto di ricarica si trova sul lato sinistro dell’auto, di fronte allo sportello del carburante ed è specifico per la regione del veicolo. Un LED fornisce un indicatore visivo che mostra lo stato di carica della batteria, che può essere caricata a una velocità di 7,2 kWh.

La batteria al litio da 17,3 kWh è composta da 168 celle singole con una durata prevista di 100.000 miglia o otto anni e può essere caricata al 100% in appena due ore e mezza (a seconda della regione). L’elettronica di potenza converte l’energia immagazzinata dalla batteria ad alta tensione per alimentare il motore elettrico o integrare l’infrastruttura elettrica dei veicoli 12v esistente.

La conversione dell’energia immagazzinata in prestazioni fluide e senza sforzo avviene tramite l’E-Motor da 94 kW (126 CV) che può produrre fino a 350 Nm di coppia. L’E Motor è alloggiato all’interno della trasmissione tra il cambio e il motore a combustione interna e può erogare la coppia massima istantaneamente da fermo, fornendo un’accelerazione rapida e silenziosa del veicolo.

Un motore V6 biturbo da 3,0 litri integra il motore elettrico quando è richiesta una coppia aggiuntiva o quando sono richieste velocità superiori a 84 mph. Per avvertire i pedoni del movimento quasi silenzioso del veicolo, un altoparlante dedicato emette un suono esterno a bassa velocità.

Il Bentayga Hybrid non solo ha diverse modalità di guida, ma può anche utilizzare le informazioni memorizzate tramite il sistema di navigazione Bentley Hybrid Efficiency per ottenere la migliore efficienza, tramite feedback tramite il pedale dell’acceleratore.

Bentley Bentayga HybridIl pedale dell’acceleratore Bentley Hybrid Efficiency fornisce un punto di pressione quando si è in EV Drive per indicare il confine tra potenza elettrica pura e ibrida. Ciò incoraggia il conducente a rimanere in EV Drive il più a lungo possibile, ma può anche essere disabilitato se necessario.

Bentley Hybrid Efficiency Braking combina la perfetta integrazione della frenata tra il motore elettrico e la frenata idraulica convenzionale, per fornire una sensazione convenzionale al pedale del freno per il comfort e l’esperienza di guida, massimizzando il recupero di energia.

Un pulsante dedicato consente il controllo delle tre modalità E: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode. Ciò consentirà al conducente di gestire manualmente l’utilizzo della batteria durante un viaggio, sebbene questo possa anche essere gestito automaticamente dall’auto.

La modalità EV Drive si attiva non appena l’auto viene accesa e massimizza l’esperienza di guida elettrica. Questo è l’ideale per la guida in città e per i viaggi più brevi. Il pedale dell’acceleratore Bentley Hybrid Efficiency fornisce feedback al guidatore utilizzando un punto di pressione per indicare il confine tra potenza elettrica pura e ibrida. Utilizzando i dati predittivi del database Bentley Hybrid Efficiency Navigation, il pedale vibrerà quando si avvicina a un incrocio o alla diminuzione del limite di velocità, consigliando al guidatore di sollevare l’acceleratore, risparmiando energia e dando anche la massima opportunità di rigenerazione. Il feedback tattile attraverso il pedale dell’acceleratore del passaggio tra il disinnesto del motore elettrico e l’avvio del motore a combustione interna incoraggia il guidatore a rimanere in EV Drive il più a lungo possibile, massimizzando l’efficienza. Nella trazione elettrica pura, il motore elettrico continua a funzionare fino a velocità fino a 84 mph.

La modalità ibrida massimizza l’efficienza e l’autonomia del veicolo utilizzando i dati del sistema di navigazione intelligente. Questa modalità è adatta per viaggi più lunghi e utilizza la modalità E-Mode predittiva e il motore per inerzia mentre si seguono le indicazioni del sistema di navigazione. Inserendo una destinazione, l’auto attiverà automaticamente la modalità di guida corretta per ogni parte del viaggio, calcolando costantemente l’uso più efficiente della carica della batteria e immagazzinando l’energia elettrica per le sezioni del viaggio in cui è più utile, come quando si arriva in città. Il sistema ridurrà a zero la carica a bordo proprio quando il veicolo raggiunge la sua destinazione, massimizzando l’efficienza complessiva.

La modalità Hold bilancia il motore e la potenza elettrica per mantenere la carica della batteria ad alta tensione per un uso successivo. Questa è la modalità predefinita quando in Sport è quella di fornire una spinta e un recupero costanti.

Bentley Bentayga HybridIl nuovo Bentayga Hybrid viene fornito con tutti i cavi specifici del mercato richiesti, facilitando la ricarica del veicolo a casa o tramite punti di ricarica industriali al lavoro o nei parcheggi pubblici. Oltre all’equipaggiamento standard fornito, i clienti possono anche scegliere una wallbox con marchio Bentley disponibile come opzione gratuita * che fornisce una soluzione attraente che ospita l’unità di carica e ripone ordinatamente i cavi di ricarica.

L’ultima versione dei servizi per auto e auto connessa remota My Bentley è disponibile tramite la nuova Bentayga Hybrid. I servizi in auto vengono ora forniti tramite una SIM incorporata, il che significa che non richiedono più una connessione dati dal dispositivo mobile del cliente.

I servizi remoti, soggetti a disponibilità regionale, sono accessibili tramite l’app My Bentley e sono ulteriormente migliorati, compresi i livelli tecnologici e la gamma di funzionalità.

Fonte: Bentley

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.