Bentley Bentayga Hybrid plug-in: debutto al Salone di Ginevra

Bentley Bentayga

Bentley ha puntato alla tecnologia ibrida e nel prossimo Salone di Ginevra vedremo il lussuoso SUV Bentayga debuttare con  la tecnologia Hybrid plug-in.

Secondo le informazioni arrivate alla redazione di Electric Motor News, il pesante SUV sarà in grado di percorrere soltanto un miglio in modo solo elettrico (un miglio terrestre è equivalente a 1609 metri). Poco più delle prime auto ibride lanciate una decina di anni fa.

Bentley BentaygaUn rapporto di luglio 2017 della rivista britannica Autocar ha rilevato che il sistema plug-in sarà correlato a quello già utilizzato nella Porsche Cayenne S E-Hybrid.

I due costosi SUV sono versioni di veicoli costruiti con delle stesse fondamenta; entrambi i marchi sono di proprietà del gruppo Volkwswagen.

Si prevede che la potenza totale della Bentley si aggiri intorno ai 415 cavalli grazie alla combinazione di un motore 3 litri V-6 sovralimentato e un motore elettrico.

Bentley BentaygaIl sistema può anche prendere spunti dalla Audi Q7 e-tron TDI Quattro, attualmente in vendita solo in Europa.

Tuttavia, una variante diesel-ibrida della Bentayga non è certamente probabile, anche se potrebbe prendere in prestito la tecnologia ibrida.

Per quanto riguarda l’ibrido plug-in Bentley Bentayga, i colpi di spionaggio non mostrano praticamente alcun cambiamento di design esterno.

Riguardo lo sportello che copre la presa di ricarica della batteria agli ioni di litio, l’esterno sembra identico ai modelli di benzina convenzionali dei SUV di lusso.

Bentley BentaygaTuttavia, sarebbe meno chiaro il futuro di una Bentayga completamente elettrica.

Il marchio di lusso ha già detto che il suo secondo SUV più piccolo potrebbe essere tutto elettrico.

L’idea è quella di offrire differenziazione dalla Bentayga per evitare di cannibalizzare le vendite del SUV convenzionale di lusso.

Quel piccolo SUV di Bentley completamente elettrico potrebbe essere collegato sotto la pelle al SUV elettrico di Audi e-tron, che sarà lanciato l’anno prossimo, probabilmente come un modello del 2019.

Tuttavia, come Audi, Bentley ha in programma di offrire una variante plug-in in ciascuno dei suoi modelli, che inizierà con il SUV Bentayga.

Si prevede che la Continental GT coupé e le berline convertibili Flying Spur e Mulsanne verranno equipaggiate con l’opzione plug-in nel prossimo futuro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.