Batterie rivoluzionarie per l’Apple Car che debutterebbe nel 2024

Apple potrebbe essere pronta nel 2024 a lanciare un veicolo elettrico da passeggeri con un’innovativa tecnologia della batteria, secondo l’agenzia Reuters.

Dal 2016 non si sente più parlare dell’Apple Car, prevista originalmente con guida completamente autonoma e che segnerebbe lo sbarco della casa della mela morsicata dal settore dell’electronic devices a quello dell’automotive.

Apple aveva dichiarato proprio nel 2016 che sarebbe ritornata sul progetto e sembrerebbe che l’abbia fatto, ma con il focus principale sulla tecnologia delle batterie, lasciando in un secondo piano la guida autonoma anche se fa ancora parte del progetto.

Secondo le indiscrezioni, le batterie impiegate in quest’auto dovrebbero avere un importante incremento di autonomia e un costo nettamente inferiore grazie a un design “monocella”. Questo tipo di design permetterebbe di disegnare accumulatori in grado di immagazzinare una maggior quantità di energia occupando a sua volta uno spazio inferiore rispetto quelli attuali.

Oltre queste poche informazioni, il progetto procede in grande segreto e non si conoscono né i partner coinvolti e tanto meno la forma che prenderà l’auto, se sarà completamente un nuovo veicolo progetto a Cupertino oppure se la tecnologia verrà applicata a una vettura già esistente.

Fonte: Reuters

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.