Barq svela il suo primo prototipo di scooter elettrico

Barq svela il suo primo prototipo di scooter elettrico

Barq, il primo fornitore di soluzioni di mobilità elettrica intelligenti e sostenibili della regione MENA*, rivela il suo prototipo di scooter elettrico per la consegna dell’ultimo miglio.

In questo modo, Barq sta ridefinendo la scena della mobilità di MENA (Medio Oriente e Nord Africa) con l’ultimo scooter da consegna di classe mondiale.

Il prototipo del prodotto, Renamax, è stato costruito e sviluppato appositamente in collaborazione con il colosso dei ristoranti Americana e la piattaforma di consegna Jahez, il Renamax è stato progettato per affrontare la sfida globale dei costi inefficienti e della bassa produttività all’interno del mercato delle consegne dell’ultimo miglio in rapida crescita.

Barq svela il suo primo prototipo di scooter elettricoProgettato dalla società di progettazione e ingegneria di fama mondiale Callum, il Renamax è dotato della tecnologia della batteria intercambiabile, un’autonomia fino a 150 km per carica dall’unità al litio da 5,6 kWh e una velocità massima di 97 km/h dal motore elettrico da 9 kW. Inoltre è presente una retromarcia, più modalità di guida e un touch screen integrato da 8 pollici.

Il Renamax è stato appositamente costruito e progettato per affrontare le sfide della regione MEA, attraverso molteplici innovazioni ingegneristiche dal raffreddamento della batteria, all’IoT e al software completamente integrato alle aree di stoccaggio e consegna personalizzate progettate per migliorare la qualità delle consegne attraverso il controllo della temperatura. Il bauletto coibentato include un rivestimento per alimenti, ripiani configurabili e termometro integrato. Il sistema di chiusura a controllo elettronico registra e traccia l’apertura e la chiusura di tutte le scatole per una maggiore sicurezza.

Utilizzando il feedback del pilota per migliorare l’usabilità, il Renamax ha una posizione del pilota migliorata per il comfort, una speciale sella testurizzata per abbassare il calore durante l’uso prolungato, connettività USB e luci di marcia diurna a led.

Barq svela il suo primo prototipo di scooter elettricoLa produzione inizierà alla fine del 2022 e Barq prevede di produrre 50.000 unità nella regione entro il 2025 per supportare gli Emirati Arabi Uniti, l’Arabia Saudita e l’Egitto, i più grandi mercati mondiali di motociclette commerciali. I corrieri potranno noleggiare il Renamax tramite piattaforme di consegna e società di leasing per un abbonamento mensile basso con il quale Barq è già riuscito ad attirare gli interessi di alcuni dei più grandi attori del settore della regione.

Il Renamax si unisce al portafoglio esistente di soluzioni di mobilità di Barq, tra cui una bici elettrica per consegne iperlocali e il Guinness World Record Breaking YAS1, un drone in grado di percorrere 5 km in 10 minuti.

Fonte: Barq

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.