Studio di natante eco-compatibile SUNRISE

Studio di unità nautiche per favorire il riciclo industriale e lo sviluppo eco-compatibile
Rinnovare la nautica per superare la crisi economica: Un articolato progetto di ricerca proposto dal Dipartimento di Scienze per l’Architettura (DSA) dell’Università degli Studi di Genova.

Genova, Italia. 10 maggio 2011. Una delle tematiche di ricerca ipotizzate quali determinanti per il futuro del comparto produttivo del prodotto nautico è quello di considerare il processo produttivo congiuntamente alle esigenze ambientali, di comportamento e di educazione dell’utenza.

La progettazione, la costruzione delle unità nautiche prevedendo una corretta dismissione ed eventualmente il riutilizzo di materiali e componentistica sono gli step principali da affrontare.

Nella generale convinzione che solo la progettazione integrata e coerente di tutto il procedimento garantisca il controllo ed il contenimento di immissioni dannose agli ecosistemi e favorisca un esercizio consapevole, il progetto di ricerca S.U.N.R.I.S.E. costruisce e sviluppa sinergie virtuose per le future progettazioni nel settore della nautica da diporto.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito http://www.sunrise.arch.unige.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.