Ora si può cavalcare un raft elettrico sul fiume Colorado

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

17 gennaio 2016. Le autostrade ed i parcheggi non sono gli unici luoghi dove troverete i veicoli elettrici in questi giorni.

Infatti, se hai intenzione di fare un viaggio lungo il fiume Colorado, scenico di questa estate, si può benissimo percorrere su energia elettrica.

Colorado River Discovery – che offre visite sulla zattera in alcune parti del fiume in Arizona – annuncia che la sua prima zattera completamente elettrica ha recentemente approvato tutte le prove necessarie per essere certificata dalla US Coast Guard e l’Arizona Game and Fish Department.

Zattera elettrica "Helios" di Colorado River Discovery

Con questi ostacoli normativi superati, la società dice che è pronta ad iniziare le “fasi finali di test sul campo” prima del lancio ufficiale questa primavera.

Altri operatori turistici della zona utilizzano zattere ibride, ma Colorado River Discovery sostiene che la sua zattera – denominata “Helios”, il dio del sole nella mitologia greca – sarà la prima completamente elettrica ad operare nella zona.

Colorado River Discovery opera nelle visite guidate sull’omonimo fiume negli ultimi dieci anni e sostiene di aver sviluppato una zattera elettrica per quasi tutto quel tempo.

Zattera elettrica "Helios" di Colorado River Discovery

La società impegnata $ 1,50 come tassa da ogni ospite per supportare il progetto zattera elettrica, ha detto Korey Seyler di Colorado River Discovery in un comunicato stampa che annuncia i piani di lancio.

Per sostenere il progetto, l’US Bureau of Reclamation installerà una stazione di ricarica per la zattera.

La stazione è installata nel Glen Canyon Dam, il che significa che la zattera verrà ricaricata esclusivamente da questa fonte idroelettrica.

Oltre a ridurre le emissioni, Colorado River Discovery si aspetta che la zattera elettrica riduca l’inquinamento acustico nei tratti del fiume Colorado in cui opera.

Nel frattempo, diverse forme di propulsione a zero emissioni stanno aprendo la loro strada nel settore del lavoro pesante.

La scorsa estate, l’operatore di traghetti norvegese Norled ha lanciato una nave elettrica in servizio, come banco di prova per le possibili applicazioni future su 50 rotte dei traghetti esistenti.

E a San Francisco, la compagnia di traghetti Red & White sta lavorando con Sandia National Laboratories e degli altri enti in modo di progettare e costruire una nave a idrogeno fuel-cell da aggiungere alla flotta.

Sarà progettata dalla chiglia in su per l’alimentazione a celle a combustibile e sarà supportata da quello che i sostenitori affermano sarà la più grande stazione di rifornimento di idrogeno in tutto il mondo.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.