Badalona / Barcellona ha ordinato 8 autobus elettrici da BYD

BYD eBus Badalona
Left to right: Isbrand Ho, Managing Director at BYD Europe, and Alfonso Suarez, Deputy Director and Secretary of the Board at TUSGSAL Da sinistra a destra: Isbrand Ho, Amministratore Delegato di BYD Europe, e Alfonso Suarez, vicedirettore e segretario del consiglio di amministrazione di TUSGSAL

BYD rafforza la sua posizione nel mercato spagnolo degli autobus. BYD e TUSGSAL, un operatore di trasporto pubblico in Catalogna, Spagna, hanno firmato un contratto per la consegna di otto autobus elettrici da 12 metri BYD alla città di Badalona, ​​nella provincia di Barcellona.

È il secondo ordine spagnolo per BYD dopo la gara d’appalto per consegnare un ebus da 12 metri all’operatore EMT di Valencia ad aprile 2017.

È la prima flotta di autobus elettrici puri per Badalona. Gli otto esemplari dovrebbero essere consegnati all’inizio del 2019 e subito dopo la consegna saranno operativi nella città di Badalona.

Alfonso Suarez, vicedirettore e segretario del consiglio di amministrazione di TUSGSAL, ha dichiarato:

Siamo molto entusiasti del nostro primo acquisto di autobus elettrici e siamo lieti che BYD sia il fornitore. Sarà la prima flotta di autobus elettrici a Badalona e non vediamo l’ora che inizi il prossimo anno, quando inizieremo a gestirli.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, ha detto:

Appena un mese dopo aver confermato l’ordine di otto ebuses in Portogallo, un nuovo mercato per BYD, siamo lieti di aver confermato questo ordine spagnolo. Grazie a TUSGSAL, i cittadini di Badalona beneficeranno di una migliore qualità dell’aria con l’aiuto dei nostri autobus. Questo sviluppo sottolinea la crescente espansione del mercato di BYD in tutta Europa, in questo caso nella competitiva penisola iberica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.