Avon e Torqeedo svelano il tender eJET per gli yacht elettrico di lusso

Avon eJET

Avon ha sviluppato l’eJET 450, un tender elettrico al Cannes Yachting Festival che risolve i problemi più urgenti affrontati dai proprietari di yacht.

Avon eJETDopo aver presentato il primo eJET al mondo nel 1991 e aver rinnovato completamente il panorama e l’offerta di yacht di lusso attraverso il suo marchio Avon da oltre 20 anni, Zodiac Nautic sta raddoppiando il suo impegno per continuare a esplorare il futuro dell’industria della nautica.

Avon ha presentato eJET insieme al leader mondiali nella propulsione elettrica marina, Torqeedo, con sede in Germania, in grado di risolvere i problemi affrontati dai proprietari di yacht: trasportare carburante per le barche, cambiare olio, affrontare problemi di affidabilità e manutenzione costosa.

Avon eJETQuesti tender sono equipaggiati con il più avanzato motore elettrico Deep Blue da 55 kW di Torqeedo e l’ultima generazione di batterie per autoveicoli (30,5 kWh utilizzati nella BMW i3). L’eJET raggiunge 90 minuti di autonomia a 23 nodi (7 ore a 5 nodi) e raggiunge una velocità massima di 31 nodi grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia Hydrojet. I prodotti eJET sono inoltre dotati di funzionalità connesse che consentono di mantenerli e aggiornarli direttamente tramite Internet.

Fedele al suo background di lusso, Avon eJET presenta il tessuto hypalon di alta qualità, sedili elettricamente retrattili di Serge Ferrari con finitura trapuntata cucita a mano in Francia. La gamma è interamente personalizzabile con centinaia di opzioni disponibili.

Avon eJETNel corso dei suoi 120 anni di storia, Zodiac Nautic Group e i suoi marchi hanno inventato collettivamente il gommone, il gommone e l’asta gonfiabile. Siamo sempre alla ricerca di ciò che accadrà nel settore nautico e cercheremo i migliori partner per farlo accadere. Torqeedo è stata la scelta chiara fin dall’inizio del progetto eJET – afferma Dominique Heber-Suffrin, Presidente di Zodiac Nautic Group.

Il Dr. Christoph Ballin, co-fondatore e CEO di Torqeedo aggiunge:

La gara di eJET di Avon segna l’arrivo di una mobilità elettrica pulita e silenziosa nel segmento delle offerte di lusso. È un prodotto meraviglioso e siamo orgogliosi di supportarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.