Il prezzo della Saturn Vue Hybrid

Detroit, Michigan. USA. 24 maggio 2006. E’ stato annunciato il prezzo di listino della nuova Saturn Vue Hybrid. Il nuovo SUV ibrido della General Motors verrà commercializzato nel mercato americano a partire da 22.995 dollari, circa 4 mila dollari in meno dalla diretta concorrente sul mercato, il SUV Ford Escape Hybrid.

Il SUV è stato presentato quest’anno nel Salone di Detroit e la versione ibrida consuma circa il 20 per cento in meno rispetto quella convenzionale, con dati di percorrenza di 27 e 32 miglia per gallone di combustibile consumato secondo l’omologazione dell’Agenzia di Protezione all’Ambiente americana.

Come negli altri veicoli ibridi, la Vue include l’assistenza del motore elettrico durante l’accelerazione, lo spegnimento del motore a scoppio durante la decelerazione e durante la marcia a basso regime ed il recupero di energia in frenata.

Il motore elettrico aggiunge altri 27 cavalli oltre la potenza di quello a benzina, raggiungendo un totale di 170 cavalli nella versione ibrida.

Il modello ibrido Vue verrà prodotto a Spring Hill, nel Tennessee ed i primi arriveranno nei concessionari verso la fine dell’estate.

La divisione Saturn di GM ha recentemente annunciato i piani per la costruzione della berlina Aura ibrida nel 2007.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.