Volvo Bus consegna 49 ebus a Jönköping

Volvo electric bus Malmo

Vy Buss AB ha ordinato 49 autobus articolati elettrici Volvo 7900 ad alta capacità da mettere in servizio a Jönköping e Volvo gli ha consegnati negli ultimi giorni.

I nuovi autobus, che dovrebbero entrare in servizio a Jönköping, nell’estate del 2021, fanno parte dell’investimento di nuova generazione della città nel trasporto pubblico.

Jönköping in Svezia sta crescendo e sviluppando il suo sistema di trasporto pubblico per soddisfare il futuro. Nell’ambito di questo programma, il prossimo anno verranno elettrificate diverse linee di autobus nell’area della città.

I 49 autobus elettrici sono del modello articolato elettrico Volvo 7900 e possono trasportare fino a 120 passeggeri. Con una maggiore frequenza di partenza, i nuovi autobus faranno parte di un sistema progettato per migliorare la capacità dei passeggeri e rendere l’intera esperienza di viaggio più semplice per i passeggeri. Gli autobus ad alta capacità sono progettati per combinare un flusso passeggeri rapido ed efficiente con maggiore comfort e praticità. Sono inoltre predisposti per l’implementazione della regolazione automatica della velocità all’interno di aree geografiche specifiche, la cosiddetta gestione delle zone. Questa è una caratteristica importante per gli autobus che operano vicino a scuole, ospedali e altre strutture in cui si spostano molti utenti della strada non protetti.

Volvo Buses e Vy Buss hanno intrapreso analisi del percorso e calcoli che costituiscono la base per l’ottimizzazione della capacità della batteria degli autobus.

Fonte: Volvo Buses

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.