Sedici nuovi autobus Mercedes-Benz eCitaro alla società di trasporti di Amburgo

Mercedes Benz eCitaro Amburgo

La società Verkehrsbetriebe Hamburg-Holstein ha ordinato 16 autobus urbani completamente elettrici Mercedes-Benz eCitaro che dovrebbero essere consegnati alla fine del 2019.

I nuovi eCitaro sono caratterizzati da apparecchiature visivamente e tecnicamente attraenti, così come un pacco da dodici batterie garantiscono un’autonomia particolarmente lunga

La novità: dodici batterie garantiscono una lunga autonomia

I 16 veicoli eCitaro Mercedes-Benz sono caratterizzati da una serie di funzioni speciali. Per la prima volta gli autobus vantano la nuova potenza massima di eCitaro con dodici batterie e una capacità totale da 292 kWh. Ciò si traduce in un lungo raggio, anche in condizioni difficili in piena estate e in inverno, pari a circa 170 chilometri secondo SORT2, senza ricaricare lungo il percorso. In condizioni ideali, l’autonomia può arrivare anche a circa 280 chilometri.

Attrezzatura visivamente e tecnicamente attraente

Mercedes Benz eCitaro AmburgoI segmenti laterali vetrati intorno alla zona tra gli assi conferiscono al abitacolo dell’eCitaro un’apparenza ancora più areata e trasparente e conferiscono agli autobus urbani un aspetto individuale in termini di carattere. Una grande area ad uso speciale di fronte alla porta due crea molto spazio per il trasporto di sedie a rotelle, carrozzine e per i passeggeri in piedi. Ultimo ma non meno importante, tre porte a doppia larghezza garantiscono un rapido flusso di passeggeri alle fermate degli autobus. Porte di ricarica USB per smartphone, un nuovo design del rivestimento del sedile sviluppato per gli autobus elettrici, e il rivestimento del pavimento effetto legno valorizzano l’abitacolo.

Verkehrsbetriebe Hamburg-Holstein: collega Amburgo con l’area circostante

La società Verkehrsbetriebe Hamburg-Holstein (VHH) utilizza più di 150 autobus per collegare la metropoli di Amburgo con l’area circostante. La flotta della compagnia è composta da più di 500 autobus, la maggior parte dei quali provenienti da Mercedes-Benz. Trasportano oltre 100 milioni di passeggeri all’anno.

A partire dal 2020, VHH vuole acquistare esclusivamente autobus localmente senza emissioni per l’utilizzo nella città di Amburgo. Per preparare l’elettromobilità, il deposito di Bergedorf è diventato il primo dei dodici depositi di VHH ad essere convertiti per l’elettromobilità con una sala workshop di nuova costruzione e l’infrastruttura di ricarica necessaria. I 16 veicoli eCitaro vengono caricati presso il punto di ricarica del deposito utilizzando un ingegnoso sistema di gestione della carica. Questa tecnologia garantisce una ricarica precisa di ogni singolo bus per adattarsi alla sua specifica applicazione, senza inutili e costosi picchi di corrente. In questo contesto, l’interno degli autobus è anche precondizionato termicamente. Questo riduce il consumo di energia per il controllo del clima durante l’uso e quindi estende l’autonomia.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.