Autobus elettrico in Messico lanciato da Volvo Buses con un modello circolare per le batterie

Autobus elettrico in Messico lanciato da Volvo Buses con un modello circolare per le batterie

Volvo Buses festeggia in Messico il suo 25° anniversario con il lancio di autobus elettrici prodotti localmente presso lo stabilimento Volvo Buses di Tultitlán in Messico.

L’intero autobus urbano prodotto in Messico rappresenta la soluzione più sostenibile per il trasporto urbano del Paese.

Volvo Buses è in prima linea nella trasformazione verso il trasporto passeggeri urbano e interurbano elettrico, configurando soluzioni specifiche in stretta collaborazione con ciascuna delle città coinvolte e ciascuno dei suoi clienti. Ciò include tutto, dagli autobus elettrici efficienti all’infrastruttura e all’implementazione del progetto.

La vasta esperienza di Volvo Buses nel mercato messicano ci consente di fornire ai clienti una soluzione completa che va oltre i semplici autobus elettrici – afferma Rafael Kisel, Presidente di Volvo Group Mexico. Siamo coinvolti nei processi di pianificazione e dimensionamento, tenendo conto dei requisiti di ogni percorso e tipo di operazione. Forniamo gli autobus e l’infrastruttura di ricarica e forniamo servizi e pezzi di ricambio per entrambi, oltre al finanziamento dell’intero sistema.

Autobus elettrico in Messico lanciato da Volvo Buses con un modello circolare per le batterieCon il suo nuovo autobus elettrico Luminus, Volvo Buses garantisce un funzionamento continuo, il miglior costo totale di proprietà e un supporto completo durante la vita utile dell’autobus. Inoltre, Volvo Buses è l’unico marchio ad aver sviluppato un modello di circolarità che consentirà di utilizzare le batterie per altri scopi al termine della loro vita utile negli autobus, a conferma dell’impegno di Volvo Buses nei confronti dell’ambiente e della società.

Volvo Buses continuerà a investire in ricerca e sviluppo per il suo portafoglio di prodotti a emissioni zero e continueremo ad espandere la nostra rete di assistenza post-vendita in tutto il Messico – afferma Rafael Kisel.

Il nuovo Luminus si basa sulla collaudata tecnologia Volvo BZL ed è disponibile in diverse lunghezze da 9,7 a 13 metri, oltre a configurazioni della batteria che vanno da 280 a 470 kWh, con il pacco batteria posizionato in modo da sfruttare al meglio tutto lo spazio interno.

Questa soluzione di trasporto sostenibile dispone di sistemi di sicurezza predittivi, come il rilevamento di pedoni e ciclisti e la regolazione dei limiti di velocità tramite il sistema di gestione delle zone. Inoltre, con il suo ingresso basso e la porta centrale più ampia del mercato, garantisce un accesso universale ed efficienza nelle salite e nelle discese. Con questo autobus elettrico, Volvo Buses offre anche la migliore esperienza di viaggio per i passeggeri, offrendo loro interni comodi e spaziosi e viaggi più piacevoli con Internet wireless e porte USB per dispositivi mobili.

Fonte: Volvo Buses

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.