Autobus elettrici BYD in servizio a Toronto

BYD eBus Toronto

Nuovi autobus elettrici a batteria K9M da 40 piedi a emissioni zero saranno messi in servizio dalla Toronto Transit Commission (TTC), a Toronto, Ontario, Canada.

TTC è il più grande operatore di transito del Canada e il terzo più grande del Nord America.

Questa è una pietra miliare importante per la città, per la provincia e per BYD, e non vediamo l’ora che i residenti a Toronto vedano cosa può offrire la combinazione di tecnologia best-in-class e know-how canadese di BYD per la loro città – ha detto Il vicepresidente BYD Canada Ted Dowling.

Sappiamo ovviamente che questo momento e, questo tipo di innovazione, non accadono da soli: ci vogliono leadership e veri campioni di programmazione per farlo funzionare. A nome di BYD, vorrei ringraziare il sindaco John Tory, il ministro Catherine McKenna, il presidente del TTC Jaye Robinson, il CEO Rick Leary e, naturalmente, il consigliere Denzil Minnan-Wong per il loro forte impegno per un futuro pulito e verde per Toronto e il loro investimento nei posti di lavori canadesi per farlo.

Questa è una pietra miliare significativa per BYD, poiché questi dieci autobus sono i primi a partire dalla struttura di assemblaggio di BYD di 45.000 piedi quadrati a Newmarket, Ontario; il primo nuovo impianto di autobus elettrici ad aprire in provincia in una generazione. L’assemblaggio di questi autobus ha creato 30 posti di lavoro e sono i primi autobus costruiti in Ontario da quando Orion ha chiuso il suo stabilimento nel 2012.

Oltre ai posti di lavoro che creano, questi dieci autobus consegnati a Toronto aiuteranno a rimuovere quasi 8400 tonnellate di gas serra dall’atmosfera nel corso della loro vita – immagina cosa potremmo fare con più autobus. Siamo orgogliosi di essere un partner nel contribuire a realizzare la visione di Toronto di un sistema di transito senza emissioni e non vediamo l’ora di continuare questa meravigliosa partnership per molti anni a venire – ha continuato Dowling.

La Toronto Transit Commission è uno dei numerosi clienti in Canada che acquistano autobus BYD elettrici a batteria a emissioni zero. Questo ordine rappresenta un progresso significativo verso l’obiettivo di TTC di acquistare tutti gli autobus a emissioni zero a partire dal 2025 e completare una conversione della flotta entro il 2040.

Ciascuno di questi nuovi autobus rimuoverà circa 9 tonnellate di ossidi di azoto, 159 chilogrammi di particolato diesel e circa 1.530 tonnellate metriche di CO₂ dall’atmosfera durante il ciclo di vita di 12 anni del veicolo.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.