Consegnati 15 autobus elettrici BYD a Badajoz, a sud-ovest della Spagna

eBus BYD Badajoz

La compagnia cinese BYD ha consegnato la scorsa settimana 15 bus elettrici da 12 metri alla città di Badajoz, nel sud-ovest della Spagna.

Questo è uno dei più grandi ordini di eBus per BYD nel paese.

L’operatore del trasporto pubblico, TUBASA (Transportes Urbanos de Badajoz, SA), parte del Grupo Ruiz e uno dei principali gruppi di trasporto di passeggeri su strada della Spagna ed ha già messo in servizio i veicoli.

Le eBuses BYD a zero emissioni vengono consegnate come sostituti della flotta di TUBASA e stanno già restituendo sostanziali risparmi rispetto ai precedenti autobus diesel della compagnia.

eBus BYD Badajoz
[Da sinistra a destra] Sig. Julián Pocostales, Amministratore delegato di TUBASA; Jesús Coslado, Consigliere per i trasporti di Badajoz; e Javier Contijoch, VP Sales di BYD Europe

La consegna di eBus BYD è stata contrassegnata durante una speciale cerimonia di consegna a Badajoz, giovedì 9 maggio, con rappresentanti di TUBASA e del sindaco di Badajoz, Franciso Javier Fragoso. Con la consegna della flotta BYD, Badajoz diventa il più grande utente di autobus elettrici in Spagna, con TUBASA che opera con la maggior percentuale di flotta di autobus elettrici all’interno di qualsiasi flotta di trasporto pubblico in Europa. Questo è un impegno significativo per rendere la città ancora più rispettosa dell’ambiente, il Sindaco ha promesso che il trasferimento a una flotta di autobus interamente elettrica al 100% continuerà a Badajoz.

Alimentati dalle batterie BYD Iron-Phosphate, le nuove eBus BYD vantano un’autonomia di 250 km tra le ricariche in condizioni SORT 2. Con sede nella zona industriale El Nevero, TUBASA ha installato 15 punti di ricarica con il 100% di ricarica che avviene in sole quattro ore.

TUBASA ha stabilito un chiaro impegno per le operazioni senza emissioni a Badajoz – ha affermato Javier Contijoch, V.P. Vendite per BYD Europe – e siamo lieti che l’azienda abbia scelto BYD come partner eBus. Abbiamo dimostrato che le operazione in modo elettrico consentirà notevoli risparmi sui costi per TUBASA, oltre i benefici per i passeggeri, gli altri utenti della strada e il pubblico più ampio che si concretizzeranno per molti anni a venire.

eBus BYD Badajoz
Consegna di 15 eBuses BYD a Badajoz

BYD ha anche confermato un ordine per otto eBus da 12 metri per Badalona nella provincia di Barcellona, ​​in attesa di consegna molto presto, con ulteriori ordini per gli operatori di autobus a Madrid e Valencia. La città portoghese di Coimbra si sta anche preparando per ricevere una consegna di otto ebus BYD la prossima settimana, segnalando la crescente domanda in tutta la penisola iberica per i prodotti BYD eBus elettrici puri senza emission.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe:

Il nostro potenziale nel mercato iberico sta crescendo rapidamente con ordini consecutivi dalla Spagna e dal Portogallo. Fino ad ora abbiamo confermato 32 eBuses che saranno in funzione in entrambi i paesi entro l’estate 2019, e confidiamo che ce ne saranno altri in arrivo. Siamo lieti che queste città abbia già scelto gli autobus a emissioni zero che contribuiscono alla qualità dell’aria.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.