Nuova versione passo corto dell’autobus elettrico a due piani BYD ADL Enviro400EV

Nuova versione passo corto dell’autobus elettrico a due piani BYD ADL Enviro400EV

La partnership per veicoli elettrici tra Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD UK introduce la versione più corta del BYD ADL Enviro400EV a piano doppio.

Con il nuovo passo compatto, il modello lungo 10,3 m aumenterà la manovrabilità durante la navigazione su strade congestionate e curve strette.

La partnership ha lanciato il BYD ADL Enviro400EV a due piani nel 2019, consentendo l’elettrificazione di servizi di autobus ad alto traffico. Da allora, oltre 450 delle versioni standard da 10,8m sono state vendute a operatori a Londra e in altre città del Regno Unito.

Gli operatori ora avranno la possibilità di una nuova versione lunga solo 10,3 m. Questa nuova lunghezza si ottiene con un passo accorciato di 50 cm a 5,4 m compatti, a vantaggio della manovrabilità in percorsi impegnativi nei centri urbani come quelli che si trovano a Londra.

Il team di ricerca e sviluppo di BYD nel Regno Unito è stato responsabile del rapido sviluppo del nuovo telaio da 10,3 m, soddisfacendo i requisiti del governo del Regno Unito nel suo impegno a portare il trasporto su misura a emissioni zero nelle città e nei paesi della nazione. Hanno lavorato in stretta collaborazione con gli ingegneri dell’allestimento di ADL, e si sono assicurati che il posizionamento della batteria fornisse una distribuzione ottimale del peso, mentre rimaneva disponibile un’ampia potenza per garantire un’intera giornata di funzionamento.

Un dimostratore sarà disponibile per gli operatori dalla seconda metà del 2021, da provare sulle loro rotte.

Fonte: BYD ADL

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.