Forniti 10 autobus BYD ADL Enviro400EV a due piani per Coventry

BYD ADL Enviro400EV a due piani per Coventry

Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD Europe hanno fornito 10 autobus elettrici a due piani a National Express per operare a Coventry, nel Regno Unito.

Ciò fa parte di un più ampio investimento in 29 autobus BYD ADL Enviro400EV a emissioni zero della partnership per veicoli elettrici con National Express.

Gli ultimi autobus puliti sono entrati in servizio a Coventry, collegando il centro città e l’ospedale universitario.

BYD ADL Enviro400EV a due piani per CoventryCostruito secondo lo standard Platinum di National Express, il BYD ADL Enviro400EV lungo 10,9 m offre spazio extra per le gambe per un massimo di 65 passeggeri seduti, nonché caricatori USB e wi-fi gratuito. Un avanzato sistema a pompa di calore garantisce che la potenza di riscaldamento del bus sia fornita in modo efficiente dalle batterie principali senza influire indebitamente sull’autonomia.

Per semplificare il passaggio agli autobus elettrici per National Express, le batterie da 382kWh BYD al litio ferro-fosfato su ciascun veicolo sono mantenute da Zenobe Energy, che le fornisce all’operatore insieme al sistema di ricarica presso il deposito e una piattaforma software che aiuta a monitorare e ottimizzare consumo di energia.

La nuova flotta di 10 autobus elettrici a due piani di Coventry segue 19 veicoli simili per Birmingham che ADL ha fornito all’inizio dell’anno.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.