Primo veicolo elettrico africano lanciato da Atlas E-Mobility Group

Primo veicolo elettrico africano lanciato da Atlas E-Mobility Group

La società tecnologica anglo marocchina Atlas E-Mobility Group lancerà il primo veicolo elettrico a batteria progettato e ingegnerizzato in Africa.

Con sede a Londra, Regno Unito, con strutture di produzione e sviluppo all’avanguardia previste per il Marocco, uno degli hub automobilistici globali avanzati e in più rapida crescita al mondo, Atlas utilizzerà una miscela unica di esperienza nell’industrializzazione automobilistica britannica, tecnologia rivoluzionaria marocchina e comprovata capacità produttiva.

Questa combinazione sarà sfruttata per creare un veicolo elettrico di livello superiore, conveniente, ispirato al design e all’identità marocchina per offrire inizialmente un appeal unico ai clienti nei mercati di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), con la produzione prevista per 2026.

Primo veicolo elettrico africano lanciato da Atlas E-Mobility Group
Yehya EL BAKKALI CEO (Left) and Hicham SENHAJI HANNOUN Exec Chairman CTO (Right)

Atlas è stata co-fondata da Mohammed Yehya El Bakkali, CEO della società, e Mohammed Hicham Senhaji Hannoun, presidente esecutivo e CTO della società, con ingenti finanziamenti privati.

La coppia combina un approccio visionario con una comprensione strategica della necessità di soluzioni pratiche, pragmatiche e fattibili, in particolare nei mercati emergenti con poca o nessuna infrastruttura EV. Oltre alla creazione di veicoli elettrici, l’offerta del gruppo si estenderà a tecnologie avanzate di autonomia, batterie e reti di ricarica, i cui ulteriori dettagli specifici saranno annunciati a tempo debito.

La società annuncerà a breve un comitato consultivo, che comprende esperti di fama mondiale in diversi settori chiave, compresi i luminari dell’industria automobilistica.

Fonte: Atlas

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.