Askoll “sforna” la terza generazione delle proprie e-Bike

Askoll

La casa vicentina Askoll ha lanciato due nuovi modelli di e-Bike più preformanti e versatili per affrontare il traffico cittadino o per viaggiare lungo percorsi cicloturistici.

In questo modo Askoll Eva consolida la propria presenza sul mercato delle e-bike arricchendo la propria gamma con due nuovi modelli, bici dall’attitudine sportiva ideali sia per muoversi in città che per le gite fuoriporta.

Presentate in occasione dell’ultima edizione di Eicma, i nuovi modelli eB4 ed eB5 nelle loro versioni definitive saranno in vendita dal mese di marzo e promettono prestazioni ancora più elevate…

Askoll eB4

 Askoll   La nuova eB4 è una bicicletta a pedalata assistita con un design ispirato alle trekking bike pensata per gli spostamenti urbani ma perfetta anche per affrontare percorsi più lunghi e impegnativi. Disponibile con telaio in alluminio color Avio sia nella versione unisex, con il tubo piantone maggiormente inclinato che in quella Man, con telaio con barra orizzontale. Il tubo superiore e quello obliquo squadrati conferiscono a queste e-bike un look più sportivo e accattivante.

AskollIl motore elettrico brushless Askoll a rotore esterno è integrato nel mozzo posteriore, per garantire la trasmissione diretta della potenza e regalare una guida più dinamica. Ha una potenza 250 W nominale, con coppia massima di 40 Nm.

La batteria agli ioni di litio Panasonic da 300 Wh è montata frontalmente; permette di viaggiare per 80 km con un solo ciclo di ricarica, alla velocità di 25km/h. Il peso concentrato sul fronte garantisce un’ottima stabilità e rende più agevole lo spostamento del mezzo. La batteria è estraibile con un semplice gesto e si ricarica in sole 5 ore a un costo irrisorio (solo 5 centesimi di euro).

Quattro sono i livelli di assistenza alla pedalata a cui si aggiunge la modalità accompagnamento e l’assistenza per la partenza in salita. Dotate di luci a led, computer digitale di bordo, cambio Shimano a 6 rapporti con selettore integrato nella manopola. eB4 monta ruote da 28’’; la forcella ammortizzata e il manubrio regolabile consentono di affrontare anche i percorsi urbani meno agevoli e i tragitti più lunghi.

Potete leggere e/o scaricare i dati tecnici cliccando nel seguente link (PDF in lingua italiana)

Scheda tecnica_eB4

Askoll eB5

 Linee essenziali e design sportivo contraddistinguono invece Askoll eB5, anch’essa disponibile nella versione uomo e unisex. L’assenza di parafanghi e del copri catena, il suo essere elegantemente grigia con dettagli neri e un tocco di vivace verde fluo, rendono la eB5 perfetta per chi cerca una bicicletta a pedalata assistita dallo stile originale e grintoso.

Askoll eB5 monta frontalmente una batteria di ultima generazione agli ioni di litio, più potente rispetto alle batterie delle bici attualmente in gamma Askoll, con una capacità di 400 Wh, che garantisce una autonomia ancor più generosa, fino a 90 Km.

Il motore elettrico brushless Askoll a rotore esterno è integrato nel mozzo posteriore, ha potenza di 250 W nominale, con coppia massima di 40 Nm.

eB5 è dotata di luci a LED, computer digitale di bordo, quattro diversi livelli di assistenza alla pedalata, più una modalità di accompagnamento e partenza in salita, e cambio Shimano a 7 rapporti. Manubrio regolabile e copertoni maggiorati permettono un’esperienza di guida sportiva, non solo in città.

Potete leggere e/o scaricare i dati tecnici cliccando nel seguente link (PDF in lingua italiana)

Scheda tecnica_eB5

Fonte: Askoll

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.