L’evoluzione della specie elettrica nell’Askoll eS3 EVOlution

Askoll eS3 EVOlution

In occasione di EICMA 2019, la casa vicentina Askoll ha presentato i modelli eS3 EVOlution in una nuova veste con nuove colorazioni che arricchiscono la gamma.

Askoll eS3 EVOlutionAskoll eS3 EVOlution è l’ultimo nato in casa Askoll. Oltre alla livrea GreyEvo con dettagli a contrasto e sella, forcella e cerchi neri, dalla prossima stagione lo scooter elettrico eS3 EVOlution sarà disponibile nelle versioni blu elettrico e rosso metallizzato con sella, forcella e cerchi silver e grigio titanio con sella, forcella e cerchi neri.

eS3 EVOlution presenta novità sia a livello funzionale che tecnologico, ma conferma le prestazioni del suo predecessore eS3. La sella si allunga, promette una maggiore abitabilità e il massimo comfort anche nell’uso in coppia; il display diventa digitale e il cupolino fumé è di serie. Nuovo anche l’impianto frenante, il doppio freno a disco e il sistema CBS di frenata combinata garantiscono una potenza di frenata straordinaria e la massima sicurezza in qualsiasi condizione d’utilizzo.

Askoll eS3 EVOlutionIl display digitale con modulo connettività e comunicazione Bluetooth con App dedicata rende il viaggio un’esperienza ancora più immersiva. Interfaccia accattivante e semplicità d’utilizzo caratterizzano Askoll Smart Drive, l’app disponibile per smartphone Android e iOS, che permette di seguire ogni viaggio in sella agli scooter eS3 EVOlution.

Scaricando l’apposita APP è infatti possibile tenere sotto controllo lo stato del veicolo, dal chilometraggio alla durata della batteria fino alla velocità media e ai percorsi effettuati, e il risparmio sia in termini di CO2 che economico. Ma non solo, sarà possibile ricevere notifiche sulle manutenzioni e, attraverso l’area assistenza, ricevere suggerimenti per la risoluzione di problematiche legate al mezzo e la mappa dei centri assistenza più vicini.

Askoll eS3 EVOlutionAskoll eS3 EVOlution raggiunge una velocità massima di 66 km/h e garantisce un’autonomia fino a 96 km*. Il motore elettrico brushless Askoll ad alta efficienza energetica, con magneti in terre rare, è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2800 Wh e 8,1 kg di peso per pacco batteria.

Le sospensioni, idraulica telescopica sull’anteriore e a mono-ammortizzatore sul posteriore, e le grandi ruote (80/80-16’’ l’anteriore e 90/80-16’’ il posteriore), permettono di adattarsi a qualsiasi percorso. Gli pneumatici sono a doppia mescola (morbidi ai lati e più rigidi al centro) per garantire maggiore aderenza in curva e scorrevolezza in viaggio.

Le tre differenti modalità di guida – Eco, Normal e Power – consentono di adattare il proprio viaggio ad ogni tipo di percorso. Il sistema di illuminazione full led e vano anteriore portaoggetti con presa da 12V di serie completano Askoll eS3 EVOlution.

Fonte: Askoll

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.