Arrival rivela il suo veicolo elettrico appositamente progettato per Uber

Arrival rivela il suo veicolo elettrico appositamente progettato per Uber

In Europa e negli Stati Uniti il servizio di ride-hailing deve diventare elettrico il prima possibile. Altrimenti si aggiungono problemi di inquinamento locale e riscaldamento globale.

Eppure le esigenze dei servizi di ride-hailing come Uber e Lyft sono molto diverse rispetto all’uso personale tipico. Sono essenzialmente la nuova generazione di flotte di taxi.

Arrival rivela il suo veicolo elettrico appositamente progettato per Uber Sembra che la società Arrival con sede nel Regno Unito abbia riconosciuto esattamente questo la scorsa settimana, con un primo prototipo di guida incentrato su ciò che serve veramente a tale esigenza.

Arrival dice che il veicolo, che sembra una berlina dal tetto alto, ha “visibilità e comfort eccezionali”, con il doppio dello spazio per le gambe rispetto ad altri modelli della sua lunghezza, che è circa la stessa della Volkswagen Golf.

Le priorità per l’auto, afferma l’azienda, erano i tempi di attività, il comfort del conducente, la sicurezza e la comodità. Una posizione di guida rialzata e un layout della cabina avanzata aiutano a migliorare la visibilità urbana, mentre lo spazio sui sedili posteriori e il senso di separazione erano le priorità principali. L’ampio spazio per le gambe consente lo spazio per le borse vicino ai piedi nella cabina e il sedile del passeggero anteriore si ribalta in avanti se necessario.

Non sono state ancora rivelate specifiche di powertrain o di ricarica per il veicolo elettrico, che si sostiene sia stato sviluppato insieme ai veri conducenti di Uber. L’Arrival Car ora entrerà nelle fasi di progettazione e collaudo mentre si sposta verso una versione di produzione.

Il progetto è stato annunciato all’inizio di quest’anno, con la conferma che Arrival e Uber avrebbero “esplorato una relazione strategica in mercati chiave”, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Unione Europea.

Arrival rileva che il veicolo risponde a un’esigenza globale e indica circa 30 milioni di conducenti in tutto il settore dei viaggi in auto, in tutto il mondo. Gli Stati Uniti. è stato menzionato come un mercato potenziale per questo veicolo in quel momento e Green Car Reports ha contattato Arrival per vedere se il contesto di uso del modello è cambiato da allora.

L’obiettivo di Arrival sono finora gli Stati Uniti

Il mercato è il più grande dei veicoli commerciali e si prevede di consegnare un furgone elettrico nel 2022, quando si prevede anche di avviare la produzione locale di autobus elettrici in una “microfabbrica” ​​della Carolina del Sud.

Arrival rivela il suo veicolo elettrico appositamente progettato per Uber La rivelazione del veicolo elettrico incentrato su Uber mantiene i tempi previsti segnati in un annuncio di maggio, in cui la società aveva affermato che il veicolo sarebbe stato rivelato entro la fine del 2021, con l’obiettivo di avviare la produzione nel terzo trimestre del 2023.

Quello che manca in questi annunci è il modello finanziario. Attualmente Uber basa il suo modello di business sugli autisti che forniscono le proprie auto. Sebbene non ci sia stato alcun impegno da parte di Uber per l’acquisto di auto da Arrival, si potrebbe presumere che ci sarà un certo livello di incentivazione.

Tornando agli Stati Uniti, la California sta pianificando di rendere obbligatorie le auto elettriche per il ride-hailing entro il 2030 e prevede di farlo con un sistema normativo e creditizio non dissimile dal suo mandato ZEV che richiede veicoli elettrici, che probabilmente porterà a sussidi da società di ride-hailing per ridurre il prezzo dei contratti di locazione dei veicoli elettrici.

In effetti, il mandato dei veicoli elettrici per il ride-hailing non è molto più avanti dei piani dello stato per spostare tutte le nuove vendite di veicoli leggeri elettrici entro il 2035. Ma è più urgente sedare le emissioni urbane e aiutare a compensare le “miglia morte” con solo il conducente a bordo.

Ecco il video ufficiale…

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.