Arc Vehicle mostrerà la moto elettrica Vector a EICMA

Arc Vector

L’azienda britannica Arc Vehicle con sede a Coventry, nel Regno Unito, svelerà il 6 novembre all’EICMA di Milano la moto elettrica Vector.

Al momento Arc Vehicle ha appena stuzzicato un’esperienza sensoriale motociclistica come nessun’altra, alcune settimane prima della presentazione programmata a livello mondiale di EICMA 2018.

Il produttore inglese di motociclette elettriche introdurrà il primo cafè-racer al mondo interamente elettrico con Human Machine Interface (HMI), qualcosa che cambierà per sempre il motociclismo. La macchina – designata Vector – promette di essere la prossima evoluzione del motociclismo elettrico essendo più di una semplice moto elettrica ad alte prestazioni. Vector è destinata a diventare la moto più appagante, più sicura e più pulita sulla strada.

Situata a Coventry, nel cuore dell’industria automobilistica del Regno Unito, l’azienda britannica annovera tra i suoi membri un gruppo di professionisti leader del settore nei rispettivi campi.

Un’idea nata dal precedente ruolo del fondatore Mark Truman a capo del dipartimento Whitespace di Jaguar Land Rover – una divisione skunkworks per “idee pazze con opportunità commerciali” – l’ingegnere ha assemblato una squadra importante, tra cui un capo ingegnere della MotoGP e specialisti dell’analisi FEA, per spingere l’idea fino alla fase di sviluppo e infine alla produzione. Il progetto è in corso da due anni con la nascita di Arc Vehicle Ltd 18 mesi fa.

Arc Vector

Il sostegno finanziario pluriennale è stato ottenuto da un numero di beneficiari di blue-chip, incluso il fondo di investimento di Jaguar Land Rover InMotion Ventures.

Mark Truman, CEO di Arc Vehicle Ltd, ha dichiarato:

Tecnologia, prestazioni, sicurezza ed esperienza si uniscono come mai prima su due ruote. Vector è più della moto elettrica più premium al mondo; è la prima motocicletta al mondo con HMI multi-sensoriale integrata (Human Machine Interface), è un innovativa visiera per casco ed è una tuta tattile, il tutto all’insegna della più coinvolgente esperienza motociclistica attualmente sul mercato.

L’immagine del teaser di Arc Vehicle mostra un design lungimirante per il motociclista dalla mentalità simile; la silhouette mostra solo un assaggio del livello di stile offerto, mentre è formata da materiali di alta qualità. Incredibili caratteristiche prestazionali si uniscono a sostenibilità, stimoli sensoriali e stile per rendere Vector un pacchetto unico e una proposta per i rider che osano essere diversi.

Arc Vehicle Ltd sarà situata nella Hall 15, Stand S27, alla fiera EICMA di quest’anno.

Lo stand occuperà un 97.5sq. m area e sarà caratterizzato da uno stand appositamente progettato e all’avanguardia con tre lati aperti che mostrano il vero significato del marchio, insieme alla moto stessa. Vector promette di essere il lancio più emozionante e innovativo allo show EICMA di quest’anno e sarà disponibile per i partecipanti una esperienza di realtà virtuale per immergersi nell’utilizzo del Arc Vector.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.