Anvera E Lab raggiunge 74,49 km/h ed è la barca a propulsione elettrica più veloce

Anvera E Lab

La barca a propulsione elettrica più veloce della Solar & Energy Boat Challenge oganizzata dallo Yacht Club e Monaco è la Anvera E Lab.

La barca, condotta da Luca Ferrari e Johnny Ceccotto Junior ha raggiunto la velocità di 74,49 km/h, equivalenti a circa 41 nodi.

Anvera E LabL’obiettivo della costruzione di questa barca, oltre quello di partecipare a questa manifestazione, è quello di sviluppare un progetto industriale nel settore della sostenibilità.

Anvera E Lab è stata ben 12 km/h più veloce della seconda barca arrivata, Vita Yachts del team condotto da Adrian Gusman, una barca con una impostazione molto diversa.

Anvera E lab ha registrato la velocità massima nel primo dei due tentativi cronometrati permessi dal regolamento.

Per il team romagnolo è una grande soddisfazione che premia la prima partecipazione e un impegno di mesi per essere pronti sulla linea di partenza per la seconda volta.

Siamo soddisfatti del record – dice Luca Ferrari, che conduce la barca alle manette mentre Johnny Ceccotto Jr era al timone – e siamo convinti di poter migliorare la misura con la messa a punto delle prossime settimane. 

Fonte: PressMare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.