Anteprima nazionale di Nuovo Nissan Ariya

Anteprima nazionale di Nuovo Nissan Ariya

Il 18 marzo nella concessionaria Nissan Renord di Sesto San Giovanni (MI), è stato presentato in anteprima nazionale il crossover coupé Nissan Ariya.

Primo crossover coupé 100% elettrico, Nissan Ariya è la massima espressione della Nissan Intelligent Mobility e inaugura una nuova era per i veicoli elettrici Nissan, tracciando la strada verso un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali.

Sviluppato su una nuova piattaforma EV, Ariya si presenta con 4 versioni per il mercato europeo e si distingue per il design innovativo di esterni e interni, la tecnologia e-4ORCE e gli avanzati sistemi di guida autonoma e connettività, offrendo un’accelerazione potente e una guida fluida e silenziosa, oltre a interni accoglienti e lussuosi tipici di una lounge.

Design

Anteprima nazionale di Nuovo Nissan AriyaMassima rappresentazione della filosofia progettuale di Nissan, le linee fluide e dinamiche di Ariya conferiscono alla vettura un carattere da crossover elegante e sportivo, che racchiude insieme estetica e funzionalità. La colorazione esterna, appositamente sviluppata con due tonalità rame e nero, rimanda agli istanti appena prima dell’alba e simboleggia la nascita della nuova era elettrica di Nissan.

Tecnologia

Anteprima nazionale di Nuovo Nissan AriyaNella versione a trazione integrale, Ariya è mosso da un doppio motore elettrico ed è caratterizzato dalla più avanzata tecnologia di controllo a ruote indipendenti di Nissan, e-4ORCE. Questo sistema permette una guida fluida e garantisce un’ottima stabilità alla vettura, gestendo in modo estremamente preciso la potenza della frenata, per poter affrontare con sicurezza ogni tipo di tracciato e superficie, senza dover cambiare stile di guida.

Connettività

Avvicinandosi a Nissan Ariya, le porte si aprono automaticamente grazie alla chiave intelligente, che ricorda anche la posizione del volante, della console centrale a scorrimento automatico e del sedile in base al profilo del conducente memorizzato nella stessa.

Equipaggiato con una nuova interfaccia, costituita da un quadro strumenti da 12,3’’ e da un display centrale da 12,3’’, Ariya facilita il guidatore nell’accedere a diverse informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, proiettando le informazioni nel suo campo visivo.

Grazie alle più avanzate tecnologia Nissan, come ProPilot, Ariya garantisce alti livelli di comfort e sicurezza, aiutando il guidatore a mantenere la vettura centrata nella corsia, a muoversi nel traffico autostradale stop-and-go e a mantenere una velocità e una distanza prestabilite dal veicolo che precede.

Abitabilità

Il pianale piatto, la posizione delle batterie alla base del telaio e la forma dei sedili Zero Gravity hanno permesso la realizzazione di un abitacolo ampio e confortevole per guidatore e passeggeri, con dimensioni ai vertici della categoria. La silenziosità e l’uso di materiali fonoassorbenti rendono l’abitacolo confortevole, simile ad un salotto dove rilassarsi e godersi lo spazio.

Comfort

Anteprima nazionale di Nuovo Nissan AriyaIl cruscotto minimalista di Ariya si fonde perfettamente con le forme dell’abitacolo ed è privo di pulsanti e interruttori convenzionali: infatti, le funzioni primarie di controllo del clima sono integrate nella parte centrale, sotto forma di interruttori touch che vibrano quando vengono toccati e appaiono solo quando l’auto è accesa.

Sotto la parte centrale del cruscotto si trova un vano oggetti e un ripiano pieghevole. Il design innovativo del tavolo a scomparsa trasforma l’abitacolo in un ufficio mobile, realizzando un comodo spazio di lavoro. Il nuovo cambio si adatta al palmo della mano e garantisce una posizione di guida rilassata.

Fonte: Nissan Italia – Renord

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.