Kia ha deciso di presentare in anteprima europea al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2024 il nuovo SUV 100% elettrico Kia EV3.
Oltre il SUV compatto della casa coreana, erano presenti allo stand Kia anche Kia Concept PV5 Passenger, che prefigura la versione trasporto passeggeri della sua futura gamma di PBV (Platform Beyond Vehicle) 100% elettrici.
Anteprima europea per Kia EV3
Basato sulla piattaforma E-GMP, il SUV compatto Kia EV3 è il terzo modello 100% elettrico lanciato da Kia. EV3, caratterizzato da un design audace e all’avanguardia – ispirato alla filosofia di design del brand Opposites United – combina grande abitabilità, spazi interni modulabili, tecnologia e infotainment all’avanguardia, e sistemi di sicurezza di ultima generazione.
Kia EV3 incorpora le tecnologie introdotte da EV9, con l’obiettivo di diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV compatti elettrici. La sua autonomia consente di percorrere fino a 605 km con una singola carica (ciclo misto WLTP). La tecnologia da 400 V permette di ricaricare dal 10 all’80% in circa 30 minuti, con ricarica ultra fast. L’esperienza a bordo di Kia EV3 è completa da ogni punto di vista, grazie all’assistente AI Kia, ai servizi di streaming premium, ai sistemi avanzati di assistenza alla guida e aggiornamenti da remoto.
Kia Concept PV5 Passenger
Dopo il debutto dei Kia Concept PBV (Platform Beyond Vehicle) allo IAA di Hannover 2024, Kia Concept PV5 Passenger è presente al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2024. Kia, con l’introduzione dei PBV, sta rivoluzionando il mercato dei veicoli commerciali leggeri (LCV) attraverso una straordinaria gamma di veicoli elettrici (EV) costruiti in base alle esigenze specifiche del cliente, “built-for-purpose”. Insieme a partnership pensate per la gestione delle flotte, le trasformazioni dei veicoli e molto altro, i PBV Kia ampliano il concetto di fare business come mai prima d’ora.
Fonte: Kia Italia
Commenta per primo