
Anchersen, una compagnia di autobus danese che opera su 19 rotte della Movia a Copenaghen, ha firmato il primo ordine per 27 autobus elettrici BYD da 12 metri.
È il primo ordine della compagnia per autobus elettrici in Danimarca e il secondo nuovo paese da inserire nel 2018, dopo aver confermato il suo primo ordine per il Portogallo all’inizio di quest’anno.
I veicoli, che non fanno affidamento sulla possibilità di ricarica, verranno ricaricati durante la notte presso il capolinea degli autobus di Anchersen ad Avedore Holme e saranno quindi in grado di operare tutto il giorno con una singola carica.
Si prevede che gli autobus BYD entreranno in funzione alla fine del 2019 e percorreranno da nord a sud la città di Copenaghen, tra Emdrup Torv e Lergravsparken.
Søren Englund, COO presso Anchersen:
La nostra azienda sta dimostrando che siamo pronti per gli ultimi sviluppi. Siamo ora in prima linea nella trasformazione del trasporto pubblico in energia elettrica a emissioni zero. Il nostro obiettivo è di avere la stessa affidabilità con i nuovi autobus elettrici come con i nostri attuali autobus diesel. Abbiamo stipulato un accordo con BYD perché un’indagine approfondita ci ha dimostrato che BYD può soddisfare le richieste che noi e Movia abbiamo per il bus del futuro.
Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe:
Siamo lieti di entrare nel mercato danese e partecipare alla prima fase della transizione verso un trasporto pubblico verde migliore. Con lo spiegamento dei nostri autobus elettrici, il primo passo è stato compiuto per sostituire gli autobus diesel di Copenaghen. Attendiamo con impazienza una collaborazione di successo con Anchersen A / S, che sarà il nostro primo partner in Danimarca.
Commenta per primo