Aiways, altro brand importato in Italia da Koelliker KGen

Aiways, altro brand importato in Italia da Koelliker KGen

In Electric Motor News abbiamo parlato diverse volte del brand Aiways, che ora arriva in Italia grazie all’importatore Koelliker.

La parola Aiways nasce dalla crasi tra Intelligenza Artificiale (AI) e il viaggio su strada (WAYS), una visione volta a creare nuove modalità di trasporto e uno stile di vita tecnologicamente avanzato. Senza dimenticare la passione, perché AICHI in cinese rappresenta Amore per il viaggio.

Aiways, altro brand importato in Italia da Koelliker KGenCon Aiways, il Gruppo Koelliker presenta sul mercato italiano un marchio nativo elettrico nato nel 2017 come start up con base a Shanghai e che vanta anche una sede europea a Monaco. Con questo assetto, oggi, Aiways progetta e ingegnerizza i propri prodotti tra Cina ed Europa.

Già presente in diversi paesi europei, dove è stata accolta positivamente, è una realtà che realizza in proprio tutte le fasi del processo produttivo e si avvale di fornitori di livello mondiale. Tutti segnali inequivocabili della bontà del prodotto e della volontà di rendere i veicoli elettrici disponibili a un vasto pubblico di potenziali acquirenti.

Aiways è nata da un foglio bianco, utilizzando una propria piattaforma sviluppata per veicoli interamente elettrici che consente economie di scala e una qualità superiore. Il suo obiettivo è affrontare la mobilità globale con razionalità e semplicità senza rinunciare a tutte le comodità e alle dotazioni di sicurezza d’obbligo ai giorni nostri. Per questo nei suoi prodotti ingloba soluzioni di partner del calibro di Bosch, che fornisce il sistema rigenerativo, e CATL, di cui monta le batterie. Un brand giovane, con prodotti che si adattano alle esigenze di una famiglia, di giovani coppie, di imprenditori e professionisti.

Aiways, altro brand importato in Italia da Koelliker KGenKoelliker avvierà la commercializzazione di Aiways in Italia in autunno con due modelli: U5 in una prima fase e, successivamente, U6. Rispettivamente un D-SUV e un crossover sportivo. Aiways offrirà autonomie di oltre 400 km grazie all’adozione di pacchi batteria maggiorati, una maggiore connettività (disporrà ad esempio di aggiornamenti OTA) e un elevato rating di sicurezza.

Aiways U5 dispone di una batteria di 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia. La potenza erogata è di 150 kW (200 CV). Di serie, ADAS e guida autonoma di L2+, APP per il controllo da remoto, 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3”, Apple CarPlay. Due i livelli di allestimento.

Aiways offre su tutti i suoi prodotti 5 anni o 150.000 km di garanzia sul veicolo Le batterie sono garantite per 8 anni.

Nel seguente link potete leggere il progetto Koelliker KGen

https://www.electricmotornews.com/eventi/koelliker-kgen-italia/

Dati Tecnici Aiways

Brand Aiways
Modello U5
Cilindrata 63 kWh
Trazione FWD
Potenza 150 kW / 204 cv
0-100 7,5 sec
Autonomia 410 km WLTP
Lunghezza/Altezza/Larghezza 4.680 / 1700 / 1865
Produzione batteria fornitore CATL

Fonte: Koelliker

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.