Aeroplano elettrico ungherese alla conquista del mondo

Magnus Fusion

di Fanni Grajzel

Fonte: Daily News Hungary

Pubblicato il 20 Ottobre 2016

L’azienda ungherese Magnus Aircraft Ltd. ha creato il primo aereo elettrico a livello mondiale e dopo aver raggiunto la Cina, ha iniziato ad espandere il suo mercato negli Stati Uniti, secondo il rapporto di mno.hu.

La società è stata fondata a Kecskemét nel 2011 e ha ottenuto la notorietà per i loro velivolo Magnus Fusion, con cui Zoltán Földi, pilota e Kálmán Hankusz, fotogiornalista, hanno viaggiato attorno al Mar Mediterraneo in onore di Antal Bánhidy, pilota e ingegnere meccanico.

L’Organizzazione per l’Aviazione Civile Internazionale (ICAO) ha segnalato che tutti i piloti commerciali devono frequentare corsi di emergenza e anche effettuare esami annuali a partire dal gennaio 2017.

Magnus FusionQuindi, Magnus Aircraft ha iniziato a sviluppare un aereo che sarebbe totalmente ecologico e relativamente economico , grazie all’azionamento elettrico.

Domonkos Andréka, Direttore Comunicazione Magnus Aircraft, ha dichiarato al sito che eFusion completa modelli di aerei commerciali, in quanto i sedili sono disposti uno accanto all’altro, contrariamente agli aerei che sono attualmente utilizzati per scopi di formazione e hanno i loro posti uno dietro l’altro. Inoltre, nell’eFusion l’istruttore può aiutare gli studenti durante la formazione, che non è un’opzione negli altri aeroplani.

Inoltre, l’aereo può svolgere un ruolo importante nella formazione di base dei piloti. Il processo di sviluppo è stato condotto dalle squadre Siemens e Magnus Aircraft: la prima era responsabile della creazione dell’azionamento elettrico, del motore e del sistema di monitoraggio elettrico completo, mentre l’ultima era incaricata di capire come mettere tutte quelle cose nell’aereo, e poi, farle volare.

Secondo mno, il costo è stato di 1,4 milioni di euro.

L’obiettivo della società è quello di abilitare l’eFusion a volare per circa 1-1,5 ore. Attualmente può volare per circa 35 minuti.

Hanno ancora bisogno di rendere alcuni dei dispositivi e delle apparecchiature interne più leggere per rispettare i limiti di peso. Inoltre, l’eFusion deve completare una serie di test di 40 ore per ottenere l’autorizzazione all’aviazione in tutto il paese.

L’aereo ha passato già 20 ore in aria, ma le 40 ore hanno un grande significato, perché allora i problemi possono essere individuati e fissati, dopo di che l’eFusion può essere impiegato in volo a tutti gli effetti.

Al momento l’interesse per l’aereo è piuttosto enorme, ma prima che possa essere messo sul mercato, l’eFusion deve superare tutte le prove e soddisfare le ore di volo obbligatorie.

Ancora, è bene notare che i feedback sono già promettenti e Magnus Aircraft è stata prevalentemente contattata da stranieri, anche se le aziende dell’Ungheria hanno anche espresso interesse per il prodotto. Inoltre, i dirigenti dell’azienda hanno già iniziato negoziati a Fredericksburg, TX. Secondo Andréka, a causa della loro domanda efficace e della storia dell’aviazione, il continente americano è considerato il mercato più maturo e attualmente distribuisce la maggior parte delle licenze private da pilota. Per questo motivo, Magnus Aircraft ritiene che sia vantaggioso entrare nel mercato e costruire il luogo di produzione dell’aereo e della manutenzione.

In precedenza, hanno anche concordato con la Cina la costruzione di una tale produzione nel paese. Inoltre, stanno progettando di istituire la Magnus Pilot Academy, che dovrebbe iniziare l’attività nella seconda metà del 2017, in Cina, e da marzo 2017 negli Stati Uniti. Altri obiettivi includono l’inizio della produzione di serie e lo sviluppo di altri aereoplani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.