Autobus elettrici a due piani di ADL e BYD per Xplore Dundee

Autobus elettrici a due piani di ADL e BYD per Xplore Dundee
One of the 12 BYD ADL Enviro400EV double deck eBuses delivered to Xplore Dundee

Alexander Dennis Limited (ADL) e BYD UK hanno fornito 12 autobus elettrici a due piani costruiti in Gran Bretagna all’operatore di autobus Xplore Dundee.

Autobus elettrici a due piani di ADL e BYD per Xplore Dundee
Delivery ceremony to of the BYD ADL eBuses to Xplore Dundee. On the left, ADL Sales Account Manager, Charlie Miller; on the right, Managing Director of Xplore Dundee, Christine McGlasson

Costruito localmente in Scozia presso lo stabilimento di ADL a Falkirk utilizzando l’esperienza pionieristica di BYD nelle batterie e nella tecnologia di trasmissione integrata, il BYD ADL Enviro400EV è il primo autobus a emissioni zero di Dundee. Una volta completata la formazione dei conducenti all’inizio del nuovo anno, funzioneranno sul servizio 28 di Xplore, servendo la Lochee Road di Dundee, che è la quarta strada attualmente inquinata in Scozia. La loro introduzione migliorerà ulteriormente la qualità dell’aria locale in una città che è in prima linea nella rivoluzione dei veicoli elettrici con una flotta di proprietà comunale di oltre 150 veicoli elettrici e che sta ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo per la sua ambizione e visione.

Tutti gli autobus puramente elettrici beneficiano delle batterie BYD al ferro fosfato, una tecnologia avanzata delle batterie che offre un’autonomia fino a 160 miglia con una singola carica, rendendoli una scelta pratica ed efficiente per operatori impegnati come l’Xplore Dundee.

Il loro dispiegamento a Dundee arriva poco dopo la conferenza COP26 delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, tenutasi anche in Scozia, dove autobus elettrici BYD ADL simili hanno svolto un ruolo di primo piano nel trasporto di delegati e leader di stato, dimostrando che gli autobus elettrici sono una parte essenziale della soluzione all’emergenza climatica.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.