Scelto dalla ricerca ACCEL il software E3.series di Zuken per velivoli elettrici

Zuken Electroflight

Electroflight, con sede nel Regno Unito, ha recentemente scelto E3.series, la soluzione di ingegneria elettrica e fluida di Zuken.

Specializzato in propulsori elettrici ad alte prestazioni, Electroflight sta utilizzando E3.series per progettare, costruire, testare e commercializzare un velivolo completamente elettrico – tutto entro un periodo di 24 mesi – come parte dell’iniziativa di ricerca Accelerating the Electrification of Flight (ACCEL).

ACCEL coinvolge un consorzio di partner che mira ad affrontare le sfide tecniche associate al volo completamente elettrico, a sviluppare una catena di approvvigionamento più robusta e infine a contribuire a un volo più pulito ed ecologico.

Stjohn Youngman, Program Manager di Electroflight, commenta:

Con una tempistica così ridotta per l’iniziativa aerospaziale ACCEL, la velocità è tutto. E3.series è stata selezionata per la sua facilità d’uso, flessibilità e capacità di output per tutti i dati necessari alla produzione di cablaggi, comprese le distinte materiali.

E3.series è già popolare nel settore aerospaziale e sta rapidamente diventando lo strumento di scelta del cablaggio nel settore degli sport motoristici, dove aiuta a rispettare le scadenze. Electroflight prevede di sfruttare le sinergie aerospaziali / automobilistiche di E3.series in quanto utilizzerà i connettori Motorsport System 25 e le tecniche di costruzione dell’imbracatura sui velivoli ACCEL.

Youngman aggiunge:

Siamo all’inizio di un progetto R & S estremamente ambizioso. Passare dall’idea all’offerta commerciale in soli due anni è inaudito nell’industria aerospaziale. La nostra curva di apprendimento deve essere incredibilmente veloce, un’altra ragione per selezionare Eu.series di Zuken.

L’ottimizzazione sarà fondamentale per molti aspetti del design del velivolo ACCEL poiché, per il volo completamente elettrico, è necessario affrontare le due sfide della capacità di accumulo di energia e delle prestazioni del propulsore. Per mantenere basso il peso del velivolo, Electroflight cercherà di mantenere i cavi più corti possibile – attraverso il posizionamento intelligente di sorgenti, interruttori e carichi. In questo senso, la capacità di E3.series di integrarsi bene con i principali strumenti MCAD è stata un’altra ragione per la selezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.