AC Cars ha presentato l’AC Ace RS electric

AC Cars ha presentato l'AC Ace RS electric

La più antica casa automobilistica britannica AC Cars continua a riaffermare il suo approccio alla fornitura di auto altamente evocative e costruite a mano con la nuova AC Ace RS electric.

Restaurato per la prima volta in oltre due decenni come modello ufficiale di AC Cars, e mantenendo la forma iconica dell’originale, la nuova AC Ace RS electric è un vero purosangue in linea con il lignaggio dell’iconico marchio.

AC Cars ha presentato l'AC Ace RS electricUn mondo lontano dalle conversioni disordinate che utilizzano parti standard, l’AC Ace RS electric è una nuova auto di produzione che offre un’ingegneria britannica di precisione con una trasmissione elettrica all’avanguardia appositamente sviluppata.

Nonostante il suo stile classico, la nuova AC fornirà un’accelerazione da 0-62 miglia all’ora (0-100 km/h) di circa 5,5 secondi e 500 Nm di coppia (picco), assicurando che sia in una lega di prestazioni diversa rispetto quella del passato. L’AC Ace RS electric raggiungerà circa 200 miglia a emissioni zero con una singola carica (321 km).

Chiamata in onore dell’iterazione finale dell’auto originale, l’AC Ace RS, sono previste solo 37 esemplari dei fondatori dell’AC Ace RS electric, a partire da £ 129.500.

Alan Lubinsky, amministratore delegato di AC Cars per 25 anni, ha dichiarato:

Il nostro passaggio all’energia elettrica si è rivelato più importante per il marchio di qualsiasi altra cosa abbiamo tentato prima. La combinazione del nostro pedigree con una nuova trasmissione completamente elettrica significa che siamo pronti a offrire auto nuove che sono innegabilmente storiche nel carattere ma completamente moderne nella loro catena cinematica e nelle prestazioni.

L’interesse in tutto il mondo per le nostre nuove auto elettriche è stato enorme e ha dimostrato che lo sviluppo di un propulsore EV su misura è l’approccio giusto per garantire il futuro successo di AC Cars.

Innegabilmente un’Ace

AC Cars ha presentato l'AC Ace RS electricL’auto sportiva britannica definitiva negli anni del dopoguerra, l’originale AC Ace è stata lanciata nel 1954 ed è rimasta in produzione fino al 1962, catturando l’attenzione degli appassionati con la sua innegabile bellezza e prestazioni grintose. A sua volta, l’Ace ha portato direttamente allo sviluppo di un altro grande automobilistico di tutti i tempi, la formidabile AC Cobra.

La nuova vettura indosserà un numero di telaio AC Cars, assicurando che l’AC Ace RS electric riaffermi i valori tradizionali del marchio e offra ai clienti un’auto elettrica nuova sapientemente realizzata.

Utilizzando il telaio Mk IV AC più avanzato, le nuove auto saranno costruite a mano sotto l’occhio vigile del noto esperto Steve Gray, capo di AC Heritage. Con sede nello storico circuito britannico di Brooklands, Surrey, Steve e il team di specialisti saranno responsabili della personalizzazione di ogni vettura secondo le specifiche del proprietario.

Ancora una volta AC Cars ha collaborato con Falcon Electric, partner tecnico con sede a Derby, per garantire che l’integrazione della tecnologia EV rimanga del tutto in linea con la personalità e le prestazioni che hanno reso le auto di AC ammirate in tutto il mondo.

Le consegne delle prime auto dei clienti inizieranno alla fine del 2022 e le prenotazioni possono essere effettuate ora tramite il sito Web di AC Cars.

Il lancio della nuova AC Ace RS electric segue la finalizzazione dell’AC Cobra Series 1 elettrica, prima delle prime consegne ai clienti, e dell’AC Cobra Series 4 elettrico annunciato a giugno

Le specifiche elettriche di AC Ace RS sono:

  • Accelerazione 0-62 mph: ca. 5,5 secondi
  • Coppia: 500 Nm di picco/ 250 Nm continui
  • Autonomia stimata: 200 miglia
  • Potenza: 230kW
  • Capacità della batteria: 38kWh
  • Peso: ca. 1050 kg

Fonte: AC Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.