Soluzioni di trasporto pubblico da ABB ad Aarhus, la seconda città della Danimarca

ABB Aarhus

L’ordine per la soluzione completa di ricarica rapida nella città di Aarhus, in Danimarca, per i primi autobus elettrici è stato vinto da ABB.

L’ordine include quattro autobus elettrici da Volvo e OppCharge che si possono caricare da ABB ed è stato commissionato dalla seconda città più grande della Danimarca e dal suo operatore di autobus locale Busselskabet Aarhus Sporveje.

Gli autobus sostituiranno quattro autobus diesel e contribuiranno così a ridurre l’inquinamento amosferico causato dal trasporto pubblico ad Aarhus.

ABB AarhusPer il cliente, Busselskabet Aarhus Sporveje, l’investimento nel trasporto elettrico si basa su diversi conducenti. Finn Mikkelsen, CEO, commenta:

Busselskabet Aarhus Sporveje è certificata iso nella gestione ambientale, quindi siamo molto consapevoli del nostro impatto sull’ambiente. Questo investimento nel trasporto elettronico riduce il rumore e l’inquinamento atmosferico, a vantaggio dell’ambiente e dell’esperienza del cliente.

Siamo entusiasti di testare e acquisire esperienza con questa nuova tecnologia in condizioni operative normali. Questo investimento rappresenta un’iniziativa molto positiva tra il comune e la PTA per promuovere l’uso di autobus elettrici ad Aarhus e in altre città vicine.

ABB fornirà un caricabatterie rapido OppCharge da 300 kW, che sarà situato nel punto finale del percorso di 15 km della linea 13, dove verrà ricaricato il bus. OppCharge è un’interfaccia aperta per la ricarica automatica di autobus elettrici sia singoli che doppi, di qualsiasi produttore, utilizzando un pantografo sull’infrastruttura per collegare il bus al punto di ricarica.

L’ordine include anche quattro caricabatterie Overnight HVC di ABB per l’installazione presso il deposito in cui verranno ricaricati gli autobus.

Frank Muehlon, responsabile del business globale di ABB per l’infrastruttura di ricarica EV, spiega:

Siamo orgogliosi di essere coinvolti in questo significativo passo avanti nel settore dei viaggi sostenibili ad Aarhus. Stiamo lavorando sodo per costruire una rete più intelligente e più verde e crediamo che la tecnologia EV sia la chiave per guidare sistemi di trasporto efficienti in tutta Europa e oltre .

I caricabatterie vengono forniti con le soluzioni connesse ABB Ability, che aumentano la visibilità e il controllo delle reti di infrastrutture, riducendo al minimo i tempi di inattività e aumentando l’efficienza. ABB Ability, che è l’offerta digitale unificata cross-industry di ABB, offre connettività web-enabled che consente agli operatori di rete di monitorare e configurare i punti di ricarica da qualsiasi luogo. I problemi dei driver possono essere risolti da remoto e le apparecchiature possono essere in servizio con tempi di inattività minimi. Offre flessibilità per connettersi a qualsiasi rete di ricarica, back-office o soluzione di gestione dell’energia.

L’ordine sarà commissionato nel secondo trimestre del 2019 e gli autobus elettrici dovrebbero essere operativi ad Aarhus entro l’agosto 2019.

Le soluzioni di ricarica rapida di ABB si basano sulla norma IEC 61851-23, lo standard internazionale per la ricarica rapida di veicoli elettrici. Ciò garantisce l’esistenza di adeguati sistemi di sicurezza, la progettazione elettrica è conforme alle normative e l’architettura dei sistemi e i principi di funzionamento sono supportati dalla più ampia comunità automobilistica in futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.