Nuovi fondi da 200 milioni di euro a Volocopter

Nuovi fondi da 200 milioni di euro a Volocopter

Volocopter ha raccolto 200 milioni di euro per lo sprint finale verso la certificazione e il lancio commerciale nei prossimi due anni.

I nuovi investitori includono fondi gestiti da BlackRock, Avala Capital, Atlantia S.p.A., Continental AG, NTT e Tokyo Century, tra gli altri, con tutti gli investitori esistenti che si uniscono al round.

Complessivamente, Volocopter ha raccolto 322 milioni di euro. Il finanziamento verrà utilizzato per consolidare la posizione di leader di Volocopter nel mercato UAM portando il VoloCity, l’aereo taxi a batteria per le città, alla certificazione e accelerando il lancio delle sue prime rotte commerciali.

Nuovi fondi da 200 milioni di euro a VolocopterVolocopter è nelle fasi finali della fornitura di nuove opzioni di mobilità sostenibile per le città di tutto il mondo. I loro servizi futuri spaziano dai taxi aerei elettrici autonomi che fanno volare i passeggeri direttamente e in sicurezza verso le loro destinazioni, al trasporto di merci con VoloDrone della compagnia.

Avendo dieci anni di esperienza nello sviluppo, Volocopter è leader nello spazio della mobilità aerea urbana. In qualità di prima e unica azienda elettrica di decollo e atterraggio verticale (eVTOL) a ricevere l’approvazione dell’organizzazione di progettazione (DOA) da parte dell’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA), Volocopter prevede che le sue prime rotte commerciali di taxi aereo saranno aperte entro le prossime due anni.

Volocopter è all’avanguardia nel settore UAM e abbiamo i risultati per dimostrarlo – afferma Florian Reuter, CEO di Volocopter. Nessun’altra compagnia di aerotaxi ha effettuato pubblicamente tanti voli nelle città di tutto il mondo, con piena approvazione normativa, come ha fatto Volocopter. Il nostro VoloCity è la quinta generazione di aeromobili Volocopter e ha un forte percorso per essere il primo taxi aereo elettrico certificato per le città. Volocopter ha già le ampie partnership necessarie per creare l’ecosistema UAM per lanciare sia la nostra azienda che l’industria in operazioni commerciali. Siamo chiamati i pionieri di UAM per un motivo e abbiamo intenzione di mantenere quel titolo.

Nuovi fondi da 200 milioni di euro a VolocopterVolocopter offre un approccio olistico al mercato UAM sviluppando un ecosistema completo per connettere tutte le parti vitali per far decollare il settore. Ciò include velivoli multiuso (VoloCity e VoloDrone), infrastrutture fisiche e digitali (VoloPort e VoloIQ), nonché partnership con leader globali nei rispettivi campi.

Siamo entusiasti di accogliere investitori che condividono la nostra convinzione che una tecnologia innovativa come il nostro Volocopter sia uno dei fattori chiave per un futuro sostenibile – afferma Rene Griemens, CFO di Volocopter. La nostra struttura azionaria rimane ben bilanciata con un sano mix di partner strategici e finanziari sparsi a livello globale come le nostre ambizioni di business.

Negli ultimi anni Volocopter ha effettuato diversi voli importanti a Helsinki, Stoccarda, Dubai e sulla Marina Bay di Singapore. Mentre le prime rotte devono ancora essere annunciate, la compagnia si è impegnata a stabilire servizi di taxi aereo a Singapore e Parigi con l’intenzione di espandere molte altre rotte negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.

Fonte: Volocopter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.