Altri 183 autobus elettrici da BYD per rafforzare la flotta cilena

BYD eBus Santiago del Cile

Cile ha firmato un nuovo ordine per 183 autobus elettrici destinati alla capitale cilena di Santiago, che arriveranno nell’agosto di quest’anno.

Gloria Hutt, il ministro cileno dei trasporti e delle telecomunicazioni, ha recentemente annunciato che 183 unità di bus elettrici puri BYD si uniranno ai 100 autobus elettrici che BYD e il partner locale Enel hanno portato a Santiago lo scorso dicembre, dando a BYD una quota dominante di oltre il 60% nel promettente mercato degli autobus elettrici della capitale.

BYD eBus Santiago del CileSaranno integrati nell’ultimo trimestre nella flotta Metbus esistente per operare la famosa Avenida Grecia, diventando la prima via operata da soli autobus elettrici in America Latina. Metbus è anche uno dei più grandi operatori di parchi di autobus elettrici puri nelle Americhe.

Con questo nuovo lotto di autobus BYD, ci sarà una flotta totale di 411 autobus elettrici operanti nella capitale, rendendo Santiago la città con la più grande flotta di autobus elettrici al di fuori della Cina. Questi autobus possono ospitare fino a 38 passeggeri ciascuno e sono dotati della tecnologia d’avanguardia delle batterie di BYD, con una singola carica che permette di percorrere oltre 250 chilometri. Vale la pena notare che tutti questi autobus elettrici avranno l’aria condizionata, l’accessibilità universale, così come le porte Wi-Fi e USB.

Abbiamo iniziato quest’anno con 203 autobus elettrici che hanno ricevuto ottimi riscontri dagli utenti, che li hanno valutati con 6.3 (su 7.0) – ha detto Gloria Hutt, spiegando che la città finirà quest’anno con più del doppio di quel numero. sarà esteso ad altre regioni cilene, a partire dalla città di Concepción.

BYD eBus Santiago del CileMentre il mercato dei trasporti pubblici privi di emissioni prende ritmo in Sud America, il Cile sta rapidamente emergendo come hub chiave in questo movimento – ha dichiarato Tamara Berríos, Country Manager di BYD Chile. BYD è lieta di fornire al Cile le sue soluzioni di transito ecologico all’avanguardia e rimane impegnata a sostenere gli ambiziosi piani del paese per un futuro più pulito e più verde, alimentando la rivoluzione elettorale del Cile per il trasporto pubblico.

Ci auguriamo che durante il prossimo anno, attraverso il processo di offerta, l’elettromobilità continuerà a essere rafforzata nella capitale e in altre regioni – ha dichiarato il direttore del Metropolitan Public Transportation, Fernando Saka. Questo non solo contribuisce alla conservazione dell’ambiente ma anche alla qualità della vita delle persone. In tal modo, rispetteremo anche gli impegni assunti con l’Accordo di Parigi e la decarbonizzazione.

In particolare, il presidente cileno Sebastian Piñera, il 28 aprile 2019, ha fatto una visita esclusiva alla sede globale di BYD a Shenzhen, sottolineando le “opportunità illimitate” per la futura cooperazione tra il suo paese e la BYD, come parte di una visita di stato in Cina.

Al momento, gli autobus elettrici BYD puri sono in grado di servire i mercati con successo in molti paesi dell’America Latina, tra cui Cile, Colombia, Argentina, Brasile, Ecuador e Uruguay. A livello globale, gli autobus elettrici, i taxi e altri veicoli BYD sono stati distribuiti in oltre 300 città, in più di 50 paesi e regioni.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.