Nuovi 150 e-bus da BYD al sistema di trasporto pubblico cileno

150 e-bus da BYD al sistema di trasporto pubblico cileno

La compagnia di transito Metbus di Santiago ha aggiunto 150 nuovi autobus BYD elettrici come parte della spinta per l’elettrificazione nel sistema di trasporto pubblico cileno.

Metbus ha attualmente la più grande flotta di autobus elettrici nelle Americhe, questi autobus saranno incorporati nei servizi che attraversano Avenida Bernardo O’Higgins, noto come Alameda, lo storico viale centrale nella capitale cilena.

150 e-bus da BYD al sistema di trasporto pubblico cilenoRED Mobility è lo standard implementato dal Ministero dei trasporti del Cile alla fine del 2018, che cerca di stabilire un nuovo livello di qualità per il trasporto urbano, iniziato anche con il lancio dei primi 100 autobus BYD in Cile. Il suo obiettivo finale è l’elettrificazione totale dei trasporti pubblici entro il 2040.

Questo processo di miglioramento continuo dei trasporti pubblici è un vantaggio diretto per le persone. Dallo scorso anno, il graduale aumento della circolazione di autobus di alto livello nella Grande Santiago ha migliorato la qualità del servizio e il feedback degli utenti del sistema di trasporto pubblico della città. Continueremo a integrare ulteriori cambiamenti in questa direzione con le prossime gare d’appalto e con l’estensione della rete ad altre città – ha sottolineato il Ministro dei Trasporti e delle telecomunicazioni, Gloria Hutt.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.