Lo scorso fine settimana si è conclusa la stagione 2023 del WRX e con essa l’avventura nella categoria World class nel Rallycross per la ZEROID X1.
L’auto sviluppata da QEV Technologies è passata alla classe regina del Rallycross, quando il promotore del Rallycross all’inizio di settembre l’ha scelta per continuare la stagione WRX, che era in standby dall’incidente di Lydden Hill a luglio.
Ci sono state due doppie gare in cui le stelle WRX hanno gareggiato con la ZEROID X1: Città del Capo all’inizio di ottobre e Hong Kong lo scorso fine settimana. Il passaggio alla ZEROID X1 ha permesso ai piloti di sfidarsi tra loro ad armi pari, regalando ai tifosi emozionanti battaglie per la vittoria.
Nel ritorno del Rallycross a Città del Capo, Timo Scheider è stato il primo a interrompere la serie di vittorie consecutive di Johan Kristoffersson vincendo la seconda gara in Sud Africa.
Lo scorso fine settimana, nella prima gara urbana di Rallycross, Kevin Hansen ha conquistato la vittoria davanti a un pubblico devoto a Hong Kong. Niente di tutto questo, però, ha tolto il grande premio a Johan Kristoffersson, che è riuscito a vincere il suo sesto Campionato del Mondo Rallycross, il quarto consecutivo.
Il fatto che la macchina fosse uguale per tutti, ha permesso anche al debuttante Patrick O’Donovan di lottare contro i piloti abituali in condizioni migliori… ed è riuscito a vincere una manche e a finire terzo assoluto nella seconda gara a Hong Kong.
Con la conclusione della WRX del 2023, la ZEROID X1 tornerà alla RX2e per il 2024, come auto ufficiale di questa serie sin dal suo lancio nel 2021. Finora, in queste tre stagioni hanno dimostrato di essere veloci, sicure, completamente affidabili e libere. da problemi tecnici.
Fonte: QEV Technologies
Commenta per primo