Zef Eisenberg stabilisce un nuovo record di velocità mondiale per motociclette elettriche

Zef Eisenberg MADMAX Race Team
Photo: MADMAX Race Team

Il pilota Zef Eisenberg con il team MADMAX ha stabilito un nuovo record di motociclette elettriche lo scorso fine settimana (21-22 settembre 2019) al Straightliners ACU / FIM di Elvington, North Yorkshire.

L’evento World Speed ​​Records della Federazione Internazionale del Motociclismo è stato realizzato dall’auto-proclamato “Speed ​​Freak” Zef Eisenberg a bordo della zero bike TT dell’Isola di Man dell’Università di Nottingham.

Zef Eisenberg ha raggiunto quattro record mondiali FIM * per una motocicletta elettrica (senza carena), con una velocità media di 185 mph e picchi di velocità GPS di 197 mph.

Si è assicurato vittoriosamente il titolo di motocicletta elettrica più veloce del mondo (naked – nessuna carenatura) *.

I quattro nuovi record della categoria nazionale ACU includono: velocità FIM Flying Chilometre di 185.103 mph, con la migliore velocità unidirezionale di 194.086 mph, con velocità di picco GPS di 197 mph, il FIM Flying Quarter Mile, il FIM Standing Quarter, il FIM Standing Mile e ACU Flying Quarter Mile.

Zef Eisenberg MADMAX Race Team
Photo: MADMAX Race Team

Questi record di velocità sono particolarmente toccanti per Eisenberg, in quanto è stata la moto che il suo pilota del Team MADMAX, Daley Mathison, ha conquistato gli ultimi tre podi all’Isola di Man TT.

Come parte dell’Electric Superbike Team dell’Università, Daley ha aiutato il Team dell’Università di Nottingham a testare e progettare l’e-bike, fornendo loro preziosi feedback sul comportamento della moto, consentendo loro di implementare miglioramenti. Tragicamente Daley è morto quest’anno nel round di Superbike al TT. Eisenberg ha promesso alla moglie di Daley, Natalie Mathison, che avrebbe contribuito a rendere la moto di Daley, la bike elettrica più veloce del mondo, come tributo al pilota.

Disse Eisenberg;

Ho pianificato questo tentativo di record ACU / FIM dall’incidente TT dell’Isola di Man. Daley era un pilota molto speciale e membro del Team MADMAX. I tentativi da record hanno avuto la piena benedizione di sua moglie Natalie. Ho indossato gli speciali cursori Knee di Daley per tutte le piste e ho sentito che Daley ha guidato la moto alla vittoria insieme a me. È stato un onore assoluto farlo nella sua memoria.

Continua: Non riesco a spiegare quanto sia stato felice ed emotivo. Il team di talentuosi dottorandi della Nottingham University ha costruito e progettato un’incredibile moto da corsa sotto la guida del dott. Miquel Gimeno-Fabra: dovrebbero essere tutti così orgogliosi. Spero che questi record aiuteranno a mettere saldamente le moto elettriche sulla mappa, poiché le velocità e la tecnologia hanno sicuramente impressionato molti dei concorrenti di motociclette a combustione, soprattutto perché la bike stava raggiungendo le stesse velocità massime di una Kawasaki H2 – considerata la più veloce e la più potente moto di produzione che puoi acquistare oggi. Sento che questo è solo l’inizio del viaggio MADness elettrico per il team MADMAX Race.

* I record sono soggetti a ratifica della FIM

Informazioni su Zef Eisenberg e il MADMAX Race Team

Zef “MAX” Eisenberg è il presentatore di ITV4 “Speed ​​Freaks” e detiene ora più di 52 record di velocità britannici, mondiali, ACU, FIM e Guinness. Nel settembre 2016, è sopravvissuto “l’incidente motociclistico più veloce di sempre” a 230 miglia all’ora, su una motocicletta a turbina Rolls-Royce da 560 CV. Ha rotto 11 ossa, è stato ricoverato in ospedale per tre mesi, ha trascorso altri tre mesi in sedia a rotelle e ha dovuto imparare a camminare di nuovo. Ha sfidato i medici correndo esattamente un anno dopo l’incidente nello stesso anniversario dell’incidente. Nel maggio 2018, ha realizzato la moto più veloce del mondo sulla sabbia. Ad aprile / maggio 2019 è diventato l’unica persona al mondo a superare i 200 chilometri all’ora sulle sabbie con moto e auto, oltre a detenere il record di miglia di volo per entrambi. Eisenberg corre sotto il “MADMAX Race Team”, famoso per lo sviluppo e la corsa delle macchine più estreme del mondo utilizzando i migliori ingegneri del settore.

Fonte: MADMAX Race Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.