
Envision Racing ha ingaggiato il pilota britannico Zak O’Sullivan per le prove libere dei rookie a Jeddah, come parte di un nuovo ruolo che lo vedrà anche diventare un pilota di simulatore.
La sessione di 40 minuti a Jeddah, che si svolgerà in preparazione dei round 3 e 4 dell’ABB FIA Formula E World Championship, sarà il primo assaggio di O’Sullivan di un mezzo di Formula E.
Sono molto emozionato di andare a Jeddah per testare per la prima volta una vettura di Formula E – ha detto O’Sullivan. Sarà una nuova sfida per me.
La sessione in sé mi offrirà una buona opportunità per imparare a conoscere la vettura e mi assicurerò anche di trascorrere più tempo possibile con il team durante la settimana di gara, in modo da assorbire il più possibile.
A soli 19 anni, O’Sullivan vanta un curriculum impressionante fino ad oggi, con numerose vittorie nel karting prima di passare alle corse monoposto.
Nel 2020, il britannico ha mancato di poco il titolo di Formula 4 britannica, arrivando secondo in classifica generale, prima di vincere il campionato GB3 l’anno successivo.
Sono seguite due stagioni di Formula 3 e, dopo essere salito sul podio due volte nella sua stagione da esordiente nel 2022, è diventato un serio contendente al titolo l’anno successivo, ottenendo quattro vittorie e alla fine conquistando il secondo posto nel campionato.
Più di recente, O’Sullivan è passato alla Formula 2 nel 2024 e ha ottenuto una vittoria sensazionale a Monaco, prima di salire di nuovo sul gradino più alto del podio a Spa-Francorchamps. Tuttavia, non è stato in grado di completare l’intera stagione a causa di ostacoli finanziari. O’Sullivan ha anche annunciato di recente che gareggerà nel campionato giapponese di Super Formula altamente competitivo per la stagione 2025.
Sylvain Filippi, Amministratore delegato e CTO, ha affermato:
Siamo entusiasti di avere Zak nel team nella prima sessione da rookie dell’anno. Siamo rimasti molto colpiti dai suoi risultati finora e non vediamo l’ora di vedere come si adatterà alla Formula E e come si integrerà nel nostro team.
Fonte: Envision Racing
Commenta per primo