Formula E: Yunfeng Capital tra i principali azionisti di Enova Holdings Ltd

annuncio yunfeng capital

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa che Yunfeng Capital diventerà uno dei principali azionisti di Enova Holdings Ltd, partner regionale di Formula E nella Grande Cina. In questo modo, Formula E accrescerà la sua presenza nella Grande Cina, aumentando le prospettive della serie in uno dei più influenti mercati dei veicoli elettrici del mondo.

Yunfeng Capital è un’importante società di private equity, fondata nel 2010 da Jack Ma,  presidente del colosso cinese di e-commerce Alibaba, e dall’attuale presidente David Yu. 

Oltre ad essere il partner regionale di Formula E nella Grande Cina, Enova è una società leader nel settore del credito al consumo, che fornisce soluzioni finanziarie a imprese e privati.

Di seguito, le dichiarazioni dei protagonisti nel corso della conferenza stampa.

Alejandro Agag:

Sono lieto di vedere questo investimento strategico da parte di Jack Ma e David Yu in una delle regioni più importanti per la Formula E. La Cina è stata fondamentale per la crescita della serie e rimane fondamentale anche per la crescita dei veicoli elettrici. Come produttore di EV, se riesci a entrare in Cina, puoi entrare ovunque. Con quattro gare nella regione dall’anno inaugurale di Formula E nel 2014 – due a Pechino e due a Hong Kong – sono impaziente di vedere le gare elettriche su strada continuare a crescere anche qui.

David Yu:

Yunfeng è un importante investitore di internet media, specializzato nei settori della tecnologia, dell’intrattenimento e dello sport – quindi è molto sensato per l’azienda collaborare con la Formula E. Sono entusiasta del futuro di questa grande serie di sport motoristici in Cina.

Yin Xiao Ming: 

Enova ha lavorato con la Formula E sin dall’inizio, avendo ospitato la prima gara della storia a Pechino e dopo ad Hong Kong. Lo scopo dell’investimento è quello di aiutare la Formula E nel suo viaggio verso l’espansione in questa regione e in tutto il mondo, specialmente nel regno del digitale, per attirare un pubblico più giovane.

Nel video, la conferenza stampa a Hong Kong ripresa dalla telecamera di Electric Motor News.

Il comunicato stampa ufficiale di Formula E, nella versione inglese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.