Contratto esclusivo di Williams Advanced Engineering per la fornitura della batteria di Formula E Gen3

Williams Formula E

Il sistema di batterie Gen3 dell’ABB FIA Formula E World Championship sarà fornito da Williams Advanced Engineering (WAE).

L’annuncio fa rivivere una relazione di grande successo iniziata quando WAE è stata scelta come primo fornitore di batterie per le serie di corse elettriche. Strumento per aiutare a stabilire la Formula E per un pubblico globale, WAE ha costruito e prodotto un sistema di batterie su misura in poco meno di un anno, che ha lanciato e alimentato con successo l’intera griglia in quattro stagioni di gare.

Williams Formula ELa serie è andata avanti di anno in anno e ora ha 24 auto in competizione ai massimi livelli. Le specifiche Gen3 mostreranno la tecnologia della batteria avanzata attraverso una migliore densità energetica, ciclo di vita, durata, ricarica rapida e capacità di alimentazione.

Siamo estremamente orgogliosi di essere stati nominati fornitori di batterie Gen3 per il campionato del mondo ABB FIA Formula E, in particolare perché siamo stati parte integrante della serie sin dall’inizio – ha affermato Craig Wilson, amministratore delegato di WAE. Le batterie ad alte prestazioni sono una delle competenze chiave di WAE e sono fiducioso che aggiungeremo ulteriore valore nelle aree di densità energetica, efficienza termica, prestazioni complessive e affidabilità. Correre in un ambiente così competitivo è anche una sfida per le batterie, ma che abbracciamo. Non vediamo l’ora di supportare la serie mentre passerà al prossimo entusiasmante capitolo.

Informazioni su Williams Advanced Engineering (“WAE”)

Williams Advanced Engineering Limited gestisce un’attività di tecnologia e ingegneria. Nel 2010, il Williams Grand Prix Engineering Limited ha iniziato a diversificare le proprie attività, portando alla creazione della divisione Williams Advanced Engineering, che divenne Williams Advanced Engineering Limited.

Combinando tecnologia all’avanguardia e i migliori ingegneri del settore con precisione e rapidità di mercato derivate da quattro decenni di successo nell’ambiente ultra-competitivo della Formula 1, Williams Advanced Engineering offre servizi di consulenza tecnica di innovazione tecnica, ingegneria, collaudo, produzione e operatività a i settori automobilistico, automobilistico, aerospaziale, della difesa, della salute e dell’energia. Lavorando in stretta collaborazione con i suoi clienti, Williams Advanced Engineering aiuta a far fronte alle sfide della sostenibilità del 21° secolo e a migliorare le prestazioni, con la sua esperienza in aerodinamica e termodinamica, elettrificazione, materiali leggeri avanzati, simulazione e integrazione del veicolo.

Nel dicembre 2019, il Grand Prix Engineering di Williams ha concordato la vendita di una partecipazione di maggioranza in Williams Advanced Engineering a EMK Capital, con Williams che ha mantenuto una partecipazione di minoranza significativa nel business. Williams Advanced Engineering è cresciuto da un business embrionale nel 2010 a una società che impiega 350 persone impegnate in molte aree tecniche innovative e trasformative per un elenco crescente di clienti. L’investimento di EMK ha rappresentato un naturale passo successivo nell’evoluzione dell’azienda, liberando il potenziale per un’ulteriore crescita.

La società è stata insignita del Queen´s Award for Enterprise in Innovation 2018.

Fonte: Williams Advanced Engineering

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.