Standing ovation per Wilairot e la Energica Ego Corsa a Buriram

Energica Thailandia

Duecentomila spettatori hanno sommerso di una sonora standing ovation il loro idolo Ratthapark Wilairot ed Energica Ego Corsa durante il demo lap precedente la MotoGP.

La prima edizione di sempre del Gran Premio di Thailandia è stata una dimostrazione di amore incondizionato per il motociclismo e nonostante le altissime temperature, una vera folla si è riversata al Chang International Circuit.

Energica ThailandiaLa Ego Corsa è scesa in pista, per il consueto demo lap domenicale, quaranta minuti prima dell’inizio della gara della classe regina; in sella alla supersportiva elettrica di Energica c’era nientedimeno che Ratthapark Wilairot.

Il trentenne originario di Chonburi, una città situata a ottanta chilometri a sud est della capitale Bangkok, ha ricevuto un calorosissimo benvenuto da parte del pubblico amico, che era più che felice di vederlo di nuovo in azione su quel tracciato in cui vinse tre anni fa la prima gara di sempre del Mondiale Supersport. In quell’occasione, Wilairot divenne inoltre il primo pilota thailandese a salire sul gradino del podio in una gara motociclistica di livello mondiale.

Energica ThailandiaIl gran premio di Thailandia è stato qualcosa di incredibile per me – ha detto Ratthapark Wilairot – così come per i fan della MotoGP in questo paese, che hanno sempre desiderato fortemente questo evento. La MotoGP è molto seguita qui, ed è stato più che evidente negli ultimi tre giorni: c’erano così tante persone in circuito, tutte pronte a farsi sentire, che mi è venuta la pelle d’oca durante il demo lap con la Ego Corsa. È stato davvero stupendo poter scendere in pista di fronte al mio pubblico e sono rimasto piacevolmente sorpreso della moto e del suo comportamento in pista: è davvero molto potente! Vorrei ringraziare Dorna ed Energica per l’opportunità ed augurare loro tutto il meglio per la MotoE World Cup!

Il percorso di avvicinamento alla prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup porterà la Ego Corsa al Twin Ring Motegi, il circuito che ospiterà il sedicesimo round del Mondiale MotoGP tra due weekend. L’ex campione del mondo 250cc e leggenda del motociclismo Tetsuya Harada è il pilota scelto per il demo lap sul tortuoso tracciato giapponese di 4,8km.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.