Volkswagen ID.R tenta il record nella “Heaven’s Gate” in Cina

Volkswagen "Heaven's Gate" Cina

La mitica “Heaven’s Gate” nella montagna di Tianmen è profondamente radicata nella mitologia cinese e il piano di Volkswagen è di stabilire il record dell’ascesa con l’elettrica.

Si ritiene che la montagna di 1.519 metri nel sud del paese sia una porta verso il paradiso. In quanto tale, il progetto di Volkswagen – prendere l’ID completamente elettrica e impostare un record per salire la strada di quasi undici chilometri fino alla cima, attraverso non meno di 99 curve – è di grande importanza simbolica.

Volkswagen Con la spettacolare uscita dell’ID.R a emissioni zero, il marchio Volkswagen sta supportando una vasta mobilità elettrica in Cina.

La Cina assumerà un ruolo pionieristico in termini di mobilità sostenibile, digitalizzazione e nuovi servizi di mobilità – ha affermato Stephan Wöllenstein, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen Passenger Cars e CEO del marchio Volkswagen China. A partire dal 2020, il marchio Volkswagen avrà un portafoglio di 10 modelli NEV sul mercato in Cina, a seguito dal lancio della famiglia di veicoli ID completamente elettrici, basati sull’innovativa piattaforma MEB. Fino al 2023, circa 10 modelli ID, tutti completamente connessi e in diversi stili di carrozzeria, sono previsti sulle strade della Cina.

Volkswagen è leader di mercato in Cina

Volkswagen produce automobili in Cina dal 1983. Attraverso joint venture con Shanghai Automotive Industry Corporation (SAIC) e First Automotive Works (FAW), Volkswagen è diventata leader di mercato. Insieme alle joint venture, il Gruppo Volkswagen Cina gestisce ora 33 siti produttivi con circa 95.000 dipendenti in totale. Il paese è anche il più grande mercato individuale per Volkswagen.

Volkswagen Nel 2018, il Gruppo ha venduto 4,21 milioni di veicoli in Cina, di cui 3,11 milioni erano modelli a marchio Volkswagen. Con vendite globali di 6,24 milioni di auto Volkswagen nel 2018, ciò significa che ogni due auto Volkswagen vendute, una era in Cina.

Con il tentativo di record dell’ID.R sul Monte Tianmen, l’offensiva elettrica di Volkswagen attirerà l’attenzione in modo spettacolare – e senza produrre emissioni di anidride carbonica. L’auto elettrica da corsa da 500 kW (680 CV) è completamente priva di emissioni quando stabilì i record di tutti i tempi al Pikes Peak International Hill Climb (USA) e al Goodwood Festival of Speed ​​(GB), oltre al record sul giro per auto elettriche sul leggendario Nürburgring-Nordschleife (D).

Il tempo più veloce sul Nordschleife è stato anche il giro più efficiente di sempre dal punto di vista energetico sul circuito iconico della regione tedesca dell’Eifel.

Fonte: Volkswagen

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.